Bimbimbici 2018, si pedala con Superman per chiedere ciclabili più sicure

Bimbimbici 2018, si pedala con Superman per chiedere ciclabili più sicure
di Tonia Limatola
Giovedì 10 Maggio 2018, 10:49
1 Minuto di Lettura
Torna nel giorno della Festa della mamma con la tradizionale passeggiata sul lungomare, l'appuntamento con Bimbimbici, la manifestazione di FIAB-Federazione Italiana amici della bicicletta, per promuovere l’uso della bicicletta tra i più giovani. Per l’edizione 2018 di Bimbimbici l’appello al Comune di Napoli da parte della Fiab Cicloverdi è sul tema della sicurezza e della salute. 

L'appuntamento con Bimbimbici 2018 è per domenica 13 maggio, alle ore 10.30, in Piazza Trieste e Trento, nei pressi del San Carlo. La partecipazione alla manifestazione è aperta a tutti previa iscrizione on line da parte di un genitore su http://www.cicloverdi.it/bimbimbici/ o direttamente la mattina dell'evento presso il gazebo di accoglienza.
L'esercito dei supereroi in bicicletta guidati da uno straordinario Superman (Manlio Converti) partirà alle 11.30 alla conquista della ciclabile, percorrendo l'incantevole lungomare fino a Mergellina e ritorno al punto di partenza in Piazza Trieste e Trento.

Alla fine delle attività è riservato ai partecipanti un piccolo ristoro. Come di consueto i bambini riceveranno la t-shirt "Bimbimbici 2018" e altri gadget messi a disposizione dai partner sostenitori della manifestazione. 
Per maggiori info Titti Vollero: 3396795037. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA