Funicolare, odissea senza fine:
settimo guasto, stop alle corse

Funicolare, odissea senza fine: settimo guasto, stop alle corse
di Melina Chiapparino
Sabato 9 Settembre 2017, 15:59 - Ultimo agg. 16:21
2 Minuti di Lettura
E' il settimo stop per la funicolare centrale, inaugurata nella sua versione tecnologica e moderna il 29 luglio scorso, giorno in cui a distanza di poche ore dall'apertura si è registrato il primo guasto. II secondo guasto si è verificato durante il secondo giorno di funzionamento dall'inaugurazione e, purtroppo per l'utenza, si sono susseguiti vari episodi che hanno provocato l'interdizione della linea, generalmente per alcune ore.

Il servizio della funicolare che collega piazza Fuga con piazzetta Augusteo, è stato interrotto intorno alle 14.30 di oggi quando dopo la partenza della corsa, sono stati evacuati i vagoni, sospendendo il servizio a causa di una problematica di natura tecnica.
 

«Non ci sono stati avvisi sulla pagina ufficiale dell'azienda e neanche sulla pagina facebook ma ci siamo resi conto della sospensione quando già eravamo in procinto di prendere la funicolar e- protestano i viaggiator i- oltre al danno e ai continui guasti, c'è anche la beffa di non essere avvisati». Al di là delle lamentele e del malcontento manifestato dall'utenza al personale di stazione, dalla direzione generale Anm arrivano rassicurazioni sul ripristino delle corse.

«I guasti di natura tecnica con le componenti più sofisticate del servizio attuale - spiegano dai vertici aziendali - comportano che anche per le piccole anomalie, siano messi in funzione i sistemi di sicurezza che danno l'alt all'impianto con le conseguenti corse di prova». Secondo le indicazioni fornite dal personale di stazione, la funicolare centrale riprende il suo normale funzionamento dalle 15.40, orario in cui è stata riaperta al pubblico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA