Maccio Capatonda conquista i giffoners: «Ad ottobre torno con la Gialappa's»

ARTICOLI CORRELATI
di Alessandro Mazzaro

Una nuova serie tv ed una trasmissione ad ottobre che dovrebbe segnare, a meno di clamorose sorprese, il ritorno con la Gialappa's Band. 
 


È un futuro ricco di progetti quello di Maccio Capatonda, ospite della quinta giornata del Giffoni Experience 2018. Il comico di origini abbruzzesi, che incontrato i ragazzi della Masterclass, ha presentato The Generi, la serie prodotta da Sky e Lotus Production in 8 puntate e pensata come un surreale viaggio attraverso i generi cinematografici. «The Generi si ricollega alla comicità parodistica che ha sempre caratterizzato il mio modo di recitare. Dopo Italiano medio, Omicidio all’italiana e Mario avevo voglia di rivedere alcuni dei più celebri generi cinematografici, senza ovviamente dimenticare la mia naturale propensione alla risata e ai cliché riletti con un modo oggettivamente surreale di intendere la comicità. Il risultato generale è un dissacrante percorso all’interno dei più abusati ed esilaranti luoghi comuni del cinema».  

In cantiere, come detto, c'è una nuova serie tv: «Sto scrivendo il soggetto, sono in fase di elaborazione. La struttura la accosterei a quella di Black Mirror». E la Gialappa's? «Ad ottobre potremmo ritornare a lavorare insieme in un programma, che inizialmente doveva partire ad aprile. Altro non posso svelare».  
Martedì 24 Luglio 2018, 19:03 - Ultimo aggiornamento: 24-07-2018 20:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP