Ancona-Napoli, nessuna offerta per la rotta finanziata dallo Stato

Un'offerta da Sky Alps per le altre due rotte da Ancona per Roma Fiumicino e Milano Linate e viceversa in regime di "continuità territoriale e il diritto alla mobilità dei cittadini della Regione Marche

L'Atr-72 Aeroitalia usato per la linea Ancona -Napoli
L'Atr-72 Aeroitalia usato per la linea Ancona -Napoli
Gianni Molinaridi Gianni Molinari
Lunedì 4 Marzo 2024, 15:37 - Ultimo agg. 15:40
2 Minuti di Lettura

Nessuna offerta è stata presentata all'Enac entro le 12 di oggi per l’affidamento della rotta Ancona-Napoli in regime di oneri di servizio pubblico.

 L’Enac, infatti, a seguito della comunicazione di recesso di Aeroitalia che si era aggiudicato il servizio per tre anni a partire da ottobre 2023, per garantire la continuità territoriale e il diritto alla mobilità dei cittadini della Regione Marche, ha pubblicato una “manifestazione di interesse” per l’affidamento d’urgenza dei collegamenti, nelle more di indizione di una nuova gara. 

Un’offerta è, invece, pervenuta all'Enac dalla compagnia Sky Alps per l’affidamento delle rotte da Ancona per Roma Fiumicino e Milano Linate e viceversa per la copertura dei servizi aerei per un periodo che va da 45 giorni a massimo 7 mesi. L'offerta sarà valuitata da Enac nei prossimi giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA