Sorbillo e la pizza con il granchio blu

La pizza è bianca con il Fiordilatte di Napoli, basilico fresco, succo di limone di Amalfi Igp e Granchio Blu cotto a vapore

Gino Sorbillo e la nuova pizza con il granchio blu
Gino Sorbillo e la nuova pizza con il granchio blu
Martedì 5 Settembre 2023, 19:22 - Ultimo agg. 19:47
2 Minuti di Lettura

È nata la nuova Pizza con il Granchio Blu da Gino Sorbillo: «Il granchio blu è più buono del granchio tradizionale. La pizza è bianca con il Fiordilatte di Napoli, basilico fresco, succo limone di Amalfi Igp e Granchio Blu cotto a vapore», racconta il re della pizza. 

Secondo gli esperti il granchio blu ha raggiunto l’Europa attraverso le acque di zavorra delle navi mercantili provenienti dal continente americano. Pertanto, si tratta di una specie aliena o alloctona, spostata dalla sua area geografica originale a causa dell’azione diretta o indiretta dell’uomo. Un predatore dagli artigli potenti Il granchio blu, noto per la sua caratteristica colorazione delle chele, è un predatore imponente che può raggiungere una larghezza di oltre 23 centimetri nei maschi e 20 centimetri nelle femmine, con una lunghezza media di circa 9 centimetri. Le sue potenti chele sono armate con due dentelli frontali triangolari e nove laterali appuntiti, che utilizza per catturare le sue prede. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA