LA GUERRA

Armenia, l'Azerbaigian lancia un'operazione armata per conquistare il Nagorno-Karabakh. Mosca: «Rispettare il cessate il fuoco»

Tutti gli aggiornamenti in tempo reale

Armenia, l'Azerbaigian lancia un attacco per conquistare Nagorno-Karabakh. Mosca: «Rispettare il cessate il fuoco»
Armenia, l'Azerbaigian lancia un attacco per conquistare Nagorno-Karabakh. Mosca: «Rispettare il cessate il fuoco»
Martedì 19 Settembre 2023, 13:09 - Ultimo agg. 20 Settembre, 10:02

Separatisti Karabakh: 2 civili uccisi da bombe azere

I separatisti del Nagorno-Karabakh affermano che due civili sono rimasti uccisi e 11 feriti oggi nei bombardamenti delle forze azere. Lo riferisce l'agenzia russa Interfax.

 

Il premier Armeno: «Le forze dell'Azerbaigian hanno iniziato un'operazione di sfondamento»

Il primo ministro armeno, Nicol Pashinian, ha detto che le forze dell'Azerbaigian hanno iniziato «un'operazione di sfondamento» in Nagorno-Karabakh per prendere il controllo dei centri abitati dell'enclave armena in territorio azero. Lo riferisce l'agenzia russa Interfax.

Ue: Azerbaigian fermi immediatamente azione militare

«Notizie devastanti arrivano oggi dall'ex oblast del Nagorno-Karabakh. Le azioni militari dell'Azerbaigian devono essere immediatamente interrotte per consentire un dialogo autentico tra Baku e gli armeni del Karabakh». Lo scrive in un tweet il presidente del Consiglio Ue Charles Michel.

 

Baku, corridoi per evacuare civili da Nagorno-Karabakh

Il ministero della Difesa dell'Azerbaigian ha detto che sta aprendo corridoi per evacuare i civili dal Nagorno-Karabakh.

Mosca: Armenia e Azerbaigian rispettino cessate il fuoco

La Russia è preoccupata per la «repentina escalation» in Nagorno-Karabakh e chiede ad Armenia e Azerbaigian di rispettare gli accordi sul cessate il fuoco.

Lo ha detto la portavoce del ministero degli Esteri Maria Zakharova, citata da Ria Novosti.

Separatisti Nagorno-Karabakh denunciano bombardamenti Baku

I separatisti filo-armeni del Nagorno-Karabakh hanno affermato che le forze azere stamane «hanno violato il regime di cessate il fuoco lungo tutta la linea di contatto lanciando attacchi missilistici e di artiglieria». Lo riferisce l'agenzia russa Interfax.

Baku informa Ankara e Mosca dell'operazione in Nagorno-Karabak

L'Azerbaigian ha informato la Turchia e la Russia riguardo all'operazione «antiterroristica» che ha avviato nel Nagorno-Karabakh. Lo fa sapere l'agenzia turca Anadolu.

Baku, bombardate postazioni armene

Il ministero della Difesa di Baku afferma che stamane, nell'ambito di un'operazione armata avviata nell'enclave armena del Nagorno Karabakh, sono state bombardate «posizioni delle forze armate armene e infrastrutture militari». Lo riferisce l'agenzia russa Interfax.

 

 

 

Azerbaigian ha detto di avere avviato un'operazione nel Nagorno Karabakh

L'Azerbaigian ha detto di avere avviato un'operazione «antiterroristica» nel Nagorno Karabakh. Lo riferisce l'agenzia russa Ria Novosti.

Azerbaigian-Armenia, scontro per Nagorno-Karabakh. La diretta

© RIPRODUZIONE RISERVATA