Napoli, al Maschio Angioino l’Associazione “​Primavera Arte” presenta: “Donne e Uomini - anime a confronto”

L'evento vuole sensibilizzare le Donne e gli Uomini a compiere insieme passi avanti sulla strada dell’eguaglianza

Maschio Angioino
Maschio Angioino
Mercoledì 27 Marzo 2024, 12:07
2 Minuti di Lettura

L’Associazione Culturale “​Primavera Arte”, mercoledì  27 marzo 2024, alle ore 15.30, nell’Antisala dei Baroni del Maschio Angioino, presenta “Donne e Uomini – anime a confronto” con il Patrocinio gratuito del Comune di Napoli. Un evento articolato con la  mostra d’arte collettiva e di fotografia  “Napoli è Donna” e con degli interventi di musica, danza, poesia che faranno da cornice al dibattito sul tema, per valorizzare il sentimento dell’amore, il senso della vita, l’educazione ai sentimenti.

Tra gli artisti partecipanti: Concetta de Dominicis, Kseniya Pashchenko, Pasquale Caraviello, Emilia Milly Lombardi, Giusy Iodice, Saverio Testa, Nello Caruso, Antonella Notturno, Carlo Pepe, Mario Romano, Luciana Ruoppolo, Vincenzo Tesone, Marcello Erardi, Daniele Rossi, Michele Caltagirone, Salvatore di Palma, Paola Capriotti e Francesco Bulzis.

La manifestazione sarà anche arricchita da un momento di danza della Compagnia “Imperfect Movement” con le coreografie di Valeria Papale, nonché dalle letture poetiche dell’attrice Ilaria Fusco, dell’attore Benito Gaudino Raimo, della scrittrice e poetessa Ilde Rampino e della scrittrice Rosanna Campobasso.

Protagonisti del dibattito saranno Flavia Sorrentino, Vice Presidente del Consiglio Comunale di Napoli, Giuseppe Giorgio, Giornalista e Sociologo, Ciro Mayol, Psicologo e Margherita Siniscalchi, Avvocato e Consigliera 5 Municipalità. Atteso anche l'intervento musicale di Ilva Primavera, organizzatrice e ideatrice dell’evento, accompagnata al piano dal musicista Raffaele Marzano, che interpreterà canzoni a tema, valorizzando l’amore, il senso della vita, l’educazione ai sentimenti.

Video

Un evento che vuole sensibilizzare le Donne e gli Uomini a compiere insieme concreti passi avanti sulla strada dell’eguaglianza e di una convivenza civile, imparando ad amarsi, anche a lasciarsi, ma senza violenza e comunque inseguendo il prezioso senso della felicità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA