Napoli, donna aggredita e rapinata a piazza Nazionale: «Fenomeno babygang fuori controllo»

L’episodio è stato ripreso con i cellullari da alcuni residenti della piazza

Fenomeno baby gang
Fenomeno baby gang
di Attilio Iannuzzo
Martedì 19 Dicembre 2023, 11:13 - Ultimo agg. 20 Dicembre, 07:34
2 Minuti di Lettura

Una donna è stata aggredita da una baby gang, rapinata e lasciata a terra ferita a piazza nazionale. L’episodio è stato ripreso con i cellullari da alcuni residenti della piazza.  «La città è in mano a questi balordi – dichiara il deputato Francesco Emilio Borrelli – serve un piano di emergenza».

L’aggressione mostra la ferocia con la quale la donna viene gettata a terra e rapinata dopo di che gli assalitori, tutti ragazzini, si dileguano nella notte. 

«È l’ennesimo caso di criminalità – continua Borrelli – la nostra città diventa sempre più violenta e il più delle volte a rendersi protagonisti di tali atti barbari e criminali sono dei ragazzini». 

Video

Per Borrelli «è evidente che il fenomeno babygang è sfuggito completamente al controllo, ormai sono questa bande di delinquenti in fasce a dettare legge tra le strade».

Da qui l'accusa: «In tema di sicurezza si sono fatti molti passi indietro, sembra di essere tornati nel passato. Come abbiamo già chiesto, il prefetto deve istituire un tavolo per la sicurezza del territorio ma bisogna soprattutto intervenire con decisione sulla questione babygang. Servono cambiamenti sia sulle leggi e la giustizia minorile che sul modo di fare prevenzione sulle famiglie». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA