Htc punta tutto su fotografia «mobile» con «Desire Eye» e la telecamera periscopio «Re»

Htc punta tutto su fotografia «mobile» con «Desire Eye» e la telecamera periscopio «Re»
Giovedì 9 Ottobre 2014, 15:47 - Ultimo agg. 15:49
2 Minuti di Lettura

Segui Il Mattino Tech su Facebook, clicca qui!



Riportare le persone al posto che le compete, non più dietro l'obiettivo fotografico ma al centro dell'azione. È questo l'ambizioso obiettivo dell'aziende taiwanese Htc, che a New York ha presentato due nuovi prodotti: Desire Eye, uno smartphone da 5,2 pollici con una fotocamera anteriore da 13 megapixel, ideale per i 'selfie', e Re, una piccola fotocamera, da 16 megapixel a forma di periscopio, facile e maneggevole da usare nella quotidianità.

Il nuovo smartphone di Htc, si differenzia dagli altri dispositivi della categoria per la scelta di montare un fotocamera anteriore di qualità praticamente equivalente a quella posteriore, entrambe sono dotate di flash a led e del supporto Hdr.

Desire Eye è dotato di un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 da 2,3 Gez, e una memoria da 16 Gb espandibile con ulteriori 128 Gb tramite microSd.

L'action camera Re, invece, è stata studiata per essere tenuta in mano o indossata e può scattare foto e girare filmati in Full Hd, time-lapse eslowmotion a 240 frame al secondo.

Inoltre Re, con un app disponibile sia per Apple che per Android, può essere comandata in remoto fino ad una distanza di nove metri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA