Smartphone Motorola Edge: presentata la nuova generazione della famiglia

Si alza il velo sui nuovi modelli 50 ultra, 50 pro e 50 fusion

Smartphone, Motorola Edge
Smartphone, Motorola Edge
di Guglielmo Sbano
Lunedì 22 Aprile 2024, 18:00
6 Minuti di Lettura

Motorola ha annunciato i nuovi dispositivi premium della famiglia edge: 50 ultra, 50 pro e 50 fusion. Questi nuovi dispositivi offrono una combinazione ancor più intelligente dei propri componenti, con un design migliorato, un sistema di fotocamere avanzato con Intelligenza Artificiale e infine, per la prima volta al mondo, la fotocamera e il display certificati da Pantone. La famiglia edge 50 è progettata con l'intento di offrire una speciale esperienza visiva e tattile. Avvolti in materiali come il vero legno, una finitura polimerica perlata in edizione speciale realizzata a mano in Italia e suede vegano, essi utilizzano i colori di tendenza e includono una protezione subacquea Ip68. I risultati sono dispositivi leggeri sia al tatto che alla vista, che riescono a soddisfare il cliente alla ricerca dello smartphone più intelligente e perfettamente bilanciato. Con un maggiore focus sulle immagini e sul video, i nuovi device motorola includono un’esperienza fotografica completa: dalla semplice attivazione della fotocamera attraverso i moto gestures, fino ad hardware di ultima generazione, il software alimentato dall’ia e la capacità di certificazione dei colori, realizzando dei risultati mozzafiato ad ogni scatto.
 
La tecnologia di messa a fuoco automatica, i sensori della fotocamera e i pixel più grandi consentono di migliorare le prestazioni anche di notte o in condizioni di scarsa illuminazione. Tutte queste caratteristiche, combinate con una serie di obiettivi di qualità, garantiscono i migliori ritratti, paesaggi, primi piani artistici, selfie e tanto altro ancora. Google Foto è l'applicazione originaria di Motorola per la galleria di foto e video e, nelle prossime settimane, sarà possibile accedere direttamente sul proprio smartphone attraverso Google Foto ad alcuni strumenti di editing Ia ancora più avanzati, tra cui Magic Editor, Magic Eraser, Photo Unblur e altri ancora. La famiglia motorola edge 50 include anche il primo smartphone al mondo con fotocamera e display certificati da Pantone e sviluppato in collaborazione con i loro esperti. Gli utilizzatori potranno fotografare e visualizzare il mondo esattamente come lo vedono nella realtà, con i colori approvati da Pantone, ideali per la creazione di contenuti. Ad esempio, il Pantone SkinTone certificato assicura che ciò che le persone catturano con la fotocamera o vedono sul display rappresenti davvero il vero spettro dei toni della pelle umana.
 

Motorola edge 50 ultra

Con le sue curve confortevoli, i materiali pregiati come il vero legno, il materiale premium vegano e il colore Pantonedell'anno, Peach Fuzz, questo dispositivo è più di un semplice smartphone: è un'opera d'arte. La sottile cornice in alluminio sabbiato, il vetro Corning Gorilla Glass Victus e la protezione subacquea Ip68 assicurano un design di alto livello sia per la forma che per la funzionalità, in modo che i consumatori possano portarlo ovunque senza preoccuparsi della durata. Con edge 50 ultra sarà possibile sperimentare un'estesa gamma di fotocamere ad alta risoluzione in grado di offrire la flessibilità necessaria per catturare qualsiasi tipo di composizione e ottenere risultati ricchi di dettagli in qualsiasi condizione di illuminazione. Questo dispositivo è dotato di un obiettivo principale da 50Mp, un teleobiettivo da 64Mp con zoom ottico 3x e Super Zoom 100x, un obiettivo grandangolare da 50Mp con visione macro e una fotocamera per selfie da 50Mp con messa a fuoco automatica. Il sistema avanzato della fotocamera di edge 50 ultra utilizza la potenza di moto Ai per offrire le migliori prestazioni sia nelle foto che nei video. Non è necessaria alcuna competenza particolare, moto Ai utilizza l'intelligenza artificiale per applicare simultaneamente le impostazioni di più modalità di scatto per offrire la massima qualità. Il motore utilizza l'intelligenza artificiale per perfezionare l'immagine e ottenere dettagli, nitidezza, luci, ombre, colori e sfocatura ottimali. Questo dispositivo è inoltre dotato di un ampio e vivido display pOled Super Hd (1220p) da 6,67 pollici che offre il 13% di risoluzione in più rispetto alla generazione precedente. Per completare l'esperienza, edge 50 ultra vanta il supporto Dolby Atmos e Dolby Head Tracking, che si attiva quando viene abbinato a moto buds+, calibrando il suono al movimento della testa.
 
All’interno troviamo la piattaforma mobile Snapdragon 8s Gen 3, con 16Gb Ram, espandibili grazie a Ram Boost e fino a 1Tb di spazio di archiviazione. Per alimentare tutte queste esperienze, edge 50 ultra include un'ampia batteria da 4500 mAh con ricarica TurboPower da 125w, in grado di fornire energia necessaria per tutto il giorno in soli quattro minuti di ricarica. Inoltre, è dotato di funzionalità di ricarica wireless da 50w.
 

Motorola edge 50 pro

Seguendo l'estetica del dispositivo di punta di Motorola, edge 50 pro è dotato di bordi sagomati, di una cornice in alluminio sabbiato e di una finitura in materiale premium vegano o in edizione speciale perlata realizzata a mano in Italia, che rende questo dispositivo morbido e liscio al tatto. Oltre a essere leggero, è dotato di protezione subacquea Ip68. Il sistema di fotocamere annovera un sensore principale ad alta risoluzione da 50Mp (f/1,4), una fotocamera da 10Mp con teleobiettivo 3x e stabilizzazione ottica dell'immagine, ed infine una fotocamera grandangolare da 13Mp con Macro vision che consente di avvicinarsi a un oggetto fino a 3 cm di distanza. Lo smartphone include anche la fotocamera frontale da 50Mp con messa a fuoco automatica.
 
Il display in dotazione è un pOled da 6,7 pollici a 144Hz con risoluzione Super Hd e certificazione Hdr10+. Dal lato audio, edge 50 pro offre il supporto Dolby Atmos, il Dolby Head Tracking e due grandi altoparlanti stereo con tecnologia Snapdragon Sound, che garantisce una connessione Bluetooth senza interruzioni, senza lag e senza intoppi. Il device è inoltre alimentato dalla piattaforma mobile Snapdragon 7 Gen 3 ed è dotato di un massimo di 12Gb di Ram e 512Gb di spazio di archiviazione. Presente la ricarica TurboPower da 125w per un rifornimento rapido e la ricarica wireless TurboPower da 50w per una massima comodità.
 
Motorola edge 50 fusion
Motorola edge 50 fusion offre funzionalità di alto livello a una gamma più ampia di consumatori. Che si tratti di uno studente che va a lezione o di un professionista impegnato in un viaggio, i colori vivaci e il profilo sottile di edge 50 fusion lo rendono il compagno perfetto. È possibile scegliere tra Marshmallow Blue la versione in materiale premium vegano, Hot Pink nella nuova versione in suede vegano per un tocco di unicità o optare per l'elegante colorazione Forest Blue. Grazie alla protezione subacquea Ip683 e al vetro Corning Gorilla Glass 5, questo smartphone è resistente a polvere, acqua e cadute accidentali. Per gli appassionati di fotografia, edge 50 fusion è dotato di fotocamera principale Ultra Pixel da 50Mp con stabilizzazione ottica dell'immagine, una grandangolare da 13Mp e una fotocamera frontale da 32Mp con tecnologia Quad Pixel per una migliore sensibilità in condizioni di scarsa illuminazione.
 
Il display Full Hd+ senza bordi pOled da 6,7 pollici di edge 50 fusion soddisfa gli standard cinematografici per quanto riguarda la gamma di colori, la luminosità, la precisione del colore e il livello di contrasto, in modo che tutto appaia esattamente come dovrebbe. Grazie alla profondità di colore a 10 bit e al supporto di oltre un miliardo di sfumature, il display vanta colori vivaci e un contrasto infinito. Inoltre, la frequenza di aggiornamento di 144 Hz garantisce movimenti e transizioni fluide. In perfetta sintonia con la qualità del display, il sistema audio del dispositivo offre un suono certificato Hi-Res ed è dotato di altoparlanti stereo con Dolby Atmos.L'ecosistema dei dispositivi si amplia: la nuova famiglia moto buds.
 
Video

Prezzi e disponibilità in Italia

Motorola edge 50 ultra (16/1Tb) sarà in vendita in Italia con un prezzo di partenza di 999 euro nelle colorazioni Forest Grey, Nordic Wood e Peach Fuzz. Edge 50 pro (12/256 GB) è già disponibile al prezzo di partenza di 699 euro nelle colorazioni Black Beauty, Luxe Lavander e Moonlight Pearl. Edge 50 fusion (12/256 GB) sarà anch’esso in vendita in Italia con un prezzo di partenza di 449 euro nelle colorazioni Forest Blue, Hot Pink e Marshmallow Blue. Con motorola edge 50 family è possibile partecipare al programma “Trade In” pensato per chi vuole sostituire il proprio smartphone, con una supervalutazione di 150, 100 e 50 euro all’interno del programma per l’acquisto rispettivamente di edge 50 ultra, edge 50 pro ed edge 50 fusion.

© RIPRODUZIONE RISERVATA