Holly e Benji, arriva il gioco su smartphone

di Delia Paciello

Holly e Benji hanno ispirato intere generazioni di appassionati di calcio. I due protagonisti del cartone animato ispirato al manga giapponese ideato da Yōichi Takahashi agli inizi degli anni 80’ ora diventa un videogame presto disponibile anche in Europa su Android e iOS. Il gioco, già disponibile in Giappone, è infatti atteso nel resto del Mondo da dicembre e verrà realizzato in sei lingue, fra cui l'italiano.

«Captain Tsubasa: Dream Team» è il nome del videogame, che richiama quello originale del fumetto giapponese. Saranno presenti tutti i personaggi del cartone animato: da Oliver Hutton a Benji Price, passando per Julian Ross, Mark Lenders e Tom Becker pronti per sfide online o storyline, ripercorrendo le varie fasi della trama originale. Oltre agli scontri uno contro uno tra calciatori, tra le feature del gioco troviamo Match Online, le Special Move, ovvero super-tiri, super-parate e super-scivolate, per ricordare quelle parabole capaci di abbattere ogni legge della fisica e quelle mosse acrobatiche ideate per segnare i gol più assurdi che hanno catturato migliaia di bambini davanti alla Tv. E così si potrà rivedere in campo il tiro della tigre di Mark Lenders, ma anche il «twin shot» della coppia Hutton-Becker.

È già disponibile la pre-registrazione attraverso il sito ufficiale e i canali social. Agli utenti che si registreranno in anticipo verrà dato un bonus di 25 Dreamball: una carta speciale che darà la possibilità di partecipare all'estrazione di alcuni premi. Una magra consolazione per gli italiani che non potranno vedere la loro nazionale ai mondiali: magari la prossima estate si diletteranno con le magiche mosse di Holly e Benji.
Mercoledì 22 Novembre 2017, 16:31 - Ultimo aggiornamento: 22-11-2017 16:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP