Amazfit Cheetah Pro Commemorative Edition, omaggio a Kelvin Kiptum

Zepp Health donerà 100.000 dollari alla Kelvin Kiptum Foundation

Amazfit Cheetah Pro omaggia Kelvin Kiptum
Amazfit Cheetah Pro omaggia Kelvin Kiptum
di Guglielmo Sbano
Martedì 9 Aprile 2024, 16:00
3 Minuti di Lettura

Zepp Health Corporation, azienda che opera nel settore degli indossabili intelligenti e delle tecnologie per la salute, ha annunciato la sua collaborazione con la Kelvin Kiptum Foundation. Si tratta di un'importante iniziativa finalizzata a preservare il ricordo del compianto detentore del record mondiale di maratona, Kelvin Kiptum, tragicamente scomparso in un incidente stradale l'11 febbraio 2024. In virtù di questa significativa partnership, Zepp Health, tramite il suo marchio Amazfit, donerà 100.000 dollari alla fondazione, insieme ai proventi derivanti dalle vendite del nuovo smartwatch Amazfit Cheetah Pro Kelvin Kiptum Commemorative Edition. 
 
Kelvin Kiptum, riconosciuto come un talento senza pari, fu un fedele ambasciatore del marchio Amazfit, affidandosi all'Amazfit Cheetah Pro come parte fondamentale della sua routine di allenamento. Per onorare la sua eredità e il suo fervido desiderio di promuovere i colori della bandiera keniota, la versione commemorativa di questo orologio presenta proprio quei vivaci colori e reca la firma di Kelvin, simbolo del suo spirito indomito. Con soli 235 unità prodotte, rappresentative del record mondiale della maratona di Kiptum di 2:00:35, una selezione di questi esclusivi smartwatch sarà disponibile per l'acquisto durante l'Expo della maratona di Rotterdam, dove Kelvin sognava di superare la leggendaria barriera delle due ore. Gli altri saranno reperibili online su Amazfit.com a partire dall'11 aprile 2024.
 
Wayne Huang, Ceo di Zepp Health, ha commentato la collaborazione dichiarando: «La passione instancabile di Kelvin Kiptum per la corsa e il suo impegno verso lo sviluppo della comunità risuonano profondamente con i nostri valori. Attraverso la nostra partnership con la Kelvin Kiptum Foundation e il lancio di un orologio in edizione commemorativa, onoriamo l'eredità duratura di Kelvin e portiamo avanti la sua missione di ispirare i giovani atleti e promuovere l'istruzione e le infrastrutture in Kenya».
 
Oltre al lancio dell'orologio, Amazfit sarà lo sponsor ufficiale e il cronometrista della Maratona di Rotterdam, un evento particolarmente significativo per Kelvin. Durante l'expo, i corridori avranno l'opportunità di tributare omaggio al campione presso lo stand Amazfit, con adesivi commemorativi e un muro dedicato ai messaggi di ricordo a disposizione. 
 
 
Durante la Maratona di Rotterdam Amazfit renderà omaggio all'eredità di Kelvin Kiptum consegnando un trofeo speciale alla sua famiglia e ritirando il suo pettorale numero uno. Inoltre, il cronometro del traguardo segnerà il nome di Kelvin quando raggiungerà 1:59:59, commemorando così la sua costante ricerca dell'eccellenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA