Napoli Futsal-Campino 7-0, gol e spettacolo per la prima vittoria stagionale

Doppiette di Vinicius Duarte e Mancuso al PalaTarquini

Diego Mancuso, festeggiato da Salas e Pesk
Diego Mancuso, festeggiato da Salas e Pesk
Domenica 22 Ottobre 2023, 07:36
2 Minuti di Lettura

«Il Napoli è una grande squadra». Parola di Luka Suton, pivot croato che ha affrontato capitan Fernando Perugino e compagni al PalaTarquini. Dove gli azzurri stendono il Ciampino con una prova di forza e un risultato roboante: 7-0 per i ragazzi di Fulvio Colini, che realizzano una goleada, centrano la prima vittoria stagionale e lasciano inviolata la porta di Jurij Bellobuono.

Manita nel primo tempo e gara già in soffitta. Calano le doppiette Vinicius Duarte (6’21” e 10’24”) e Diego Mancuso (3’57” e 33’08”). A bersaglio Gennaro Galletto (2’30”), primo marcatore dell’incontro il napoletano di piazza Carlo III, il paraguaiano Javier Adolfo Salas (27’35”) e Marco Ercolessi (11’22”), che così commenta il nitido successo esterno: «Volevamo vincere in un campo difficile, trovando subito il gol siamo stati avvantaggiati».

Per il numero 2 match mai in discussione. «Volevamo questi tre punti a tutti i costi. Siamo una squadra nuova in un campionato molto equilibrato».

Prova convincente degli azzurri che concretizzano tanto senza subire mai. Gli ospiti partono forte sul parquet e prendono immediatamente le distanze. Con il portiere della Nazionale a vigilare nelle retrovie. Nella ripresa il serbo Strahinja Petrov si rende due volte pericoloso. Napoli Futsal in versione Settebello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA