Ciampino-Napoli Futsal, gli azzurri puntano alla vittoria

Impegno in trasferta per capitan Fernando Perugino e compagni

Natan, classe 2001
Natan, classe 2001
di Diego Scarpitti
Venerdì 20 Ottobre 2023, 20:15 - Ultimo agg. 23:29
2 Minuti di Lettura

Azzurri in campo. Chi al Bentegodi come Natan, chi al PalaTarquini come Mancuso. Proveranno a fare la differenza i brasiliani che indossano la maglia del Napoli. Il difensore centrale ha assistito alla sfida contro il Catania al PalaJacazzi, gustandosi l’effervescente 1-1 accanto al presidente Serafino Perugino. Il pivot di Rio de Janeiro ha alzato la Champions League e ha già vinto il campionato italiano con Fulvio Colini in panchina. Impegni diversi, certo, ma sempre alle ore 15 di domani pomeriggio. Verona per capitan Giovanni Di Lorenzo e compagni, Ciampino per capitan Fernando Perugino e soci.

«Atteggiamento da cambiare. Serve compattezza e dobbiamo creare di più», chiede alla vigilia della terza giornata lo Special One. «Affrontiamo un avversario molto difficile, è una squadra che costruisce la propria classifica soprattutto nelle partite in casa. I laziali fanno tanti gol e subiscono poco, sarà dura», avverte il tecnico del Napoli Futsal. Assente per squalifica Cristian Borruto.

«Dobbiamo vincere e convincere», rivendica fiducioso Attilio Arillo. «Squadra nuova e campionato equilibrato. I nuovi si sono integrati benissimo, siamo un bel gruppo unito», afferma convinto il bomber di Pianura. «Andremo in trasferta per fare risultato e portare a casa i primi tre punti», assicura il classe 1994.

Dal parquet al tribunale. Difeso dall'avvocato Mattia Grassani, il club presieduto da Serafino Perugino ha vinto la battaglia legale con Cacau. E’ stato accolto il ricorso del Napoli Futsal da parte del giudice unico della Players' Status Chamber (Fifa Football Tribunal), che ha riconosciuto l’illegittima risoluzione del contratto senza giusta causa da parte di Ricardo Camara Sobral, condannando il tecnico brasiliano ad un risarcimento a favore del Napoli Futsal.

La fuga improvvisa del coach sudamericano ad un giorno dalla terza gara della semifinale scudetto (6 giugno 2023) aveva destato più di qualche sospetto. Dubbi poi fugati dalla foto diffusa al termine della conferenza stampa che ufficializzava Cacau come nuovo commissario tecnico della nazionale irachena di futsal.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA