Tedua, nel tour estivo il concerto a Paestum sabato 20 luglio

Dopo l’annuncio de «Il Paradiso - Atto Finale» come Headliner agli I-Days 2024 si aggiungono nuove date in estate per l’artista rivelazione del 2023

Mario Molinaro, in arte Tedua
Mario Molinaro, in arte Tedua
Giovedì 30 Novembre 2023, 16:00
3 Minuti di Lettura

Tedua annuncia le nuove date del suo tour per l’estate 2024 che lo vedrà portare sui palchi dei principali festival estivi italiani la sua carica live e con cui arriverà a Paestum sabato 20 luglio. 

Le nuove date - prodotte da Live Nation - si aggiungono a «Il Paradiso - Atto Finale» all’Ippodromo Snai di Milano il 29 giugno 2024, speciale data evento che lo consacra come primo headliner italiano della storia degli I-Days. Così, dopo «Il Paradiso - Atto Finale», l’apertura trionfale della stagione estiva con la già annunciata e imperdibile data evento agli I-Days, Tedua ripercorrerà i suoi successi attraverso i gironi percorsi ne «La Divina Commedia» e di tutta la sua carriera alla Planet Arena dei Templi di Paestum sabato 20 luglio.

L’annuncio arriva dopo la pubblicazione del nuovo singolo «Parole Vuote (La Solitudine)» feat.

Capo Plaza, che nelle prime 24 ore di uscita ha conquistato la vetta della Top 50 di Spotify Italia e della Top 100 Italia di Apple Music. Questo immediato traguardo è la conferma definitiva di quanto il singolo fosse atteso dal pubblico entusiasta, che ha richiesto a gran voce la pubblicazione del singolo dopo lo spoiler pubblicato da Tedua sui suoi social e utilizzato immediatamente su TikTok dagli utenti. Il brano è prodotto da Shune, e nella prima nuova uscita discografica dopo l’inarrestabile successo de La Divina Commedia, uno degli album rivelazione del 2023, Tedua è affiancato dall’amico e collega Capo Plaza con cui ha collaborato in passato, artista multiplatino tra i più importanti della scena urban italiana e internazionale.

 

Intanto, tra pochi giorni arrivano anche le ultime date de «La Divina Commedia Tour», la tournée prodotta da Live Nation, con cui Tedua, artista rivelazione del 2023 ancora ai vertici delle classifiche discografiche, ha portato nel mondo dei live urban una connotazione internazionale sapendo unire solida preparazione di performance e un approccio artistico multidisciplinare. Ben 12 date interamente sold out, con oltre 105 mila biglietti venduti in totale: per Tedua è stata la prima tournée nei palazzetti, con un numero di date che si è quadruplicato rispetto a quelle annunciate inizialmente, che sono state prese d’assalto dai numerosi fan con velocità vertiginosa, ancora prima della pubblicazione dell’album «La Divina Commedia»

© RIPRODUZIONE RISERVATA