Metti una sera al Maschio Angioino tra le stelle, Baglioni e Totò

Scorcio del Maschio Angioino
Scorcio del Maschio Angioino
di Gennaro Morra
Martedì 5 Settembre 2017, 18:20 - Ultimo agg. 18:37
2 Minuti di Lettura
Cosa avranno in comune le canzoni di Claudio Baglioni e l’arte del genio Totò? Apparentemente nulla, ma c’è chi è pronto a scommettere che i due artisti non sono poi così distanti. Da questa scommessa nasce “Serena Bagozzi in concerto – Serata d’amore dedicata a Totò cantando le canzoni di Claudio Baglioni”, un evento che si terrà sabato 9  settembre ore 21 nel suggestivo scenario del Maschio Angioino. Lei, Serena Bagozzi, è stata vocalist del tour “Capitani Coraggiosi” di Morandi-Baglioni, nonché del tour “Con Voi” dello stesso Baglioni, e durante la serata eseguirà i brani del repertorio del cantautore romano, rielaborando il suo progetto “Bags canta Bag”, che ha portato in tour per l’Italia, adattandolo al tema della rassegna “Estate a Napoli 2017 – Le spalle di Totò”, in cui l’evento è inserito, che è patrocinata dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli.
 
Organizzata dall’Associazione Culturale Leottoezerotre, in collaborazione con la Gabbianella Club e il Nevermind, la serata non prevede solo il concerto della cantante romana, che sul palco sarà affiancata dai musicisti Fabio Crescente, Gianfelice Martini e Mauro Statti. Tra un brano e l’altro, l’attore Alessandro Incerto reciterà alcune poesie di Totò. Inoltre, nel corso della serata ci sarà l'estemporanea del pittore napoletano Rino Devoti e le performance di ballo dell’A.S.D. Academy di Torre Annunziata.
 
Ad aprire il concerto sarà il cantautore napoletano Marco De Vita, che presenterà per la prima volta dal vivo il suo lavoro discografico "Parliamone", accompagnato dai musicisti Fabrizio Fedele, Mauro Statti, Antonio Devoto e Federico Di Macco. E dal coro di voci bianche “Coro delle voci del 48”. Prima del concerto, ci sarà una degustazione gastronomica offerta dal panificio Pasqualino Bakery di Napoli e da Cantine Mediterranee, vini dal 1946.
© RIPRODUZIONE RISERVATA