Appuntamento di fine anno con il CineBus a Napoli, Salerno e Benevento

Cinebus, social word film festival
di Antonella Ambrosio

Il cinema, dibattiti, incontri con attori, workshop. Un appuntamento di fine anno per i cinefili campani. Arriva il CineBus evento si che sviluppa all’interno di un truck, munito di tutte le tecnologie e confort, che porterà nelle maggiori piazze campane le attività targate Social World Film Festival. 

Le date in programma sul bus itinerante saranno sabato 30 dicembre a Benevento in Piazza Risorgimento dalle 10 alle 13, a Salerno in Piazza Mazzini dalle 18 alle 21. Tappa conclusiva domenica 31 dicembre a Napoli in Piazza Garibaldi dalle 10 alle 16.
«Questo innovativo format consentirà a tutti di avvicinarsi alla settima arte – così il regista Giuseppe Alessio Nuzzo – e allo stesso modo darà grande visibilità ai giovani talenti del nostro territorio».

Verranno proiettate le opere vincitrici dell’ultima edizione del Social World Film Festival, alla presenza di regista e cast, che saranno valutate da una giuria di giovani studenti dell’Università del Cinema che attribuirà il Premio CineBus alle categorie lungometraggio, documentario e cortometraggio. Spazio a workshop di regia, fotografia e recitazione, e a street casting a cura di PM5 Talent e Paradise Pictures alla ricerca di nuovi volti. Verranno inoltre presentati i libri “Lettere a mia madre” e “Maritè non morde” che pongono l’accento su Alzheimer e disabilità. 

Infine, un brindisi di fine anno con l’attrice Cristina Donadio, invitata a ritirare il Premio Cinema Campania 2017, l’attore Fabrizio Nevola, reduce dal successo televisivo con “Sotto copertura – La cattura di Zagaria”, e tanti operatori del settore o semplici appassionati. 

L’ingresso a tutte le attività proposte per il CineBus è totalmente gratuito e libero, fino ad esaurimento dei posti disponibili salvo per i workshop che, seppur totalmente gratuiti, è necessario prenotarsi inviando una mail a workshop@cinebus.it (programma completo su www.cinebus.it).
Giovedì 28 Dicembre 2017, 17:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA




QUICKMAP