DS Glass e l’eccellenza nei contenitori per conserve

DS Glass e l’eccellenza nei contenitori per conserve
Lunedì 22 Aprile 2024, 11:29 - Ultimo agg. 14:38
2 Minuti di Lettura

Nicola Gimmelli, responsabile commerciale della DS Glass di Arzano, che opera nel settore dei contenitori in vetro cavo per alimenti, sottolinea la vasta selezione che offre per il mercato conserviero.

Grazie all’impegno di tre generazioni della famiglia Gimmelli, DS Glass si è affermata come leader nel mercato dei contenitori in vetro di lusso, specializzati nella produzione, personalizzazione e distribuzione. L’azienda, con sede ad Arzano, si distingue per le sue lavorazioni esclusive e un’attenzione minuziosa ai dettagli, in particolare per i vasi destinati alle conserve.
Nicola Gimmelli, che gestisce l’azienda insieme ai fratelli Leopoldo e Roberto, si dedica soprattutto all’aspetto commerciale, con un focus sul settore vinicolo e conserviero. “Offriamo una gamma che va dai modelli più standard ai design esclusivi per il settore gourmet - afferma Nicola – l’assortimento di prodotti disponibili si articola in differenti segmenti di mercato, abbiamo vasi alimentari che spaziano da quelli standard a quelli più particolari per prodotti gourmet. Senza dimenticare altri mercati come quello delle birre artigianali, sciroppi alimentari, aceto balsamico ed altri».

DS Glass protegge con eleganza e raffinatezza il mondo dei consumi, assicurando che i suoi contenitori in vetro siano alleati essenziali nella conservazione degli alimenti, garantendo sicurezza e integrità del gusto.
“La nostra stretta collaborazione con alcune delle migliori aziende a livello internazionale ci consente di fornire un packaging completo ai nostri clienti,” continua Nicola. Coprendo l’intero mercato delle conserve, DS Glass offre anche personalizzazioni, trasformando idee in realtà attraverso la collaborazione con studi grafici e vetrerie selezionate, garantendo un servizio a 360 gradi che mantiene l’azienda ai vertici del mercato.

Il settore delle conserve, è un elemento distintivo nel sistema economico della regione e le province di Napoli e Salerno alimentano circa il 70% delle vendite estere di conserve:
“Le principali aziende del settore con cui operano si trovano in Campania e Sicilia, - racconta Nicola - regioni note in particolare per la produzione di passata di pomodoro. L’Agro Nocerino-Sarnese è il cuore della produzione di conserve, con un’intensa attività estiva stagionale che culmina nel mese di agosto, e che porta a alla distribuzione in tutti i mesi seguenti. I prodotti vengono esportati in tutto il mondo, principalmente negli Stati Uniti e recentemente anche in Asia.” Nicola Gimmelli, da sempre, coltiva una passione per il mercato delle conserve, e questo l’ha portato negli anni a sviluppare relazioni sempre più importanti con produttori di questo settore.

DS Glass si impegna quindi a distinguersi per il design, le finiture satinate e i packaging creativi, collaborando con vetrerie specializzate e differenti per ogni settore alimentare, che permettono di rendere il loro prodotto, un prodotto unico nel suo genere.