Pontecagnano, Campania Libera
vota Lanzara: «È l'uomo giusto»

Pontecagnano, Campania Libera vota Lanzara: «È l'uomo giusto»
di Alessandro Mazzaro
Lunedì 26 Marzo 2018, 15:08
2 Minuti di Lettura
Via libera di Vincenzo De Luca alla presentazione di una lista di Campania Libera a sostegno del candidato sindaco della coalizione di centrosinistra, Giuseppe Lanzara, alle prossime elezioni amministrative di Pontecagnano Faiano.

L’adesione ufficiale del movimento che fa capo al presidente della Regione è arrivata attraverso una nota formale dei vertici, che ha sgombrato definitivamente il campo dalle voci che parlavano di un De Luca «freddo» nei confronti della candidatura del giovane esponente democrat.

«Campania Libera – si legge – sta lavorando già da diversi mesi per creare un contenitore politico cittadino che aggreghi tutti coloro che vogliono impegnarsi assumendo fino in fondo i principi della legalità, della buona amministrazione e della concretezza. La lista, che aderisce così alla coalizione di centro-sinistra, è espressione di un movimento semplice, di volontariato politico e civile. Al suo interno ci sono tante persone che non si riconoscono più nei partiti politici tradizionali, ma che vogliono battersi per migliorare il proprio territorio».

Di qui la decisione di appoggiare l’attuale capogruppo Pd in consiglio comunale, già candidato nel 2013 e battuto al ballottaggio per una manciata di voti da Ernesto Sica. «Giuseppe Lanzara è il candidato giusto, in grado di dare una scossa ad una comunità ormai rassegnata da anni di immobilismo e isolamento. Noi, dal canto nostro, lo sosterremo con una lista forte, radicata sul territorio e rappresentativa di ogni categoria». 

«La coalizione che stiamo mettendo in campo continua ad allargarsi e a rafforzarsi – sottolinea il candidato sindaco, che ieri mattina ha inaugurato il suo comitato elettorale situtato su Corso Europa - con enorme piacere accogliamo il contributo di Campania Libera e di tutti i validi componenti che formeranno la lista. Un ulteriore movimento civico che mi accompagnerà nella costruzione di un percorso di cambiamento sempre più vicino ai cittadini».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA