Gentiloni: «In tre anni recuperati 900mila posti, useremo tutti i margini per crescita e lavoro»

Gentiloni a Bari alla Fiera del Levante
ARTICOLI CORRELATI
La ripresa economica ha «prodotto anche conseguenze positive in termini sociali: il numero di occupati in Italia è tornato ai livelli del 2008 che erano livelli record con 23 milioni di persone al lavoro e il lavoro degli ultimi anni ha quasi interamente recuperato i posti perduti negli anni della crisi più acuta. Dal 2008 al 2013 si sono persi un milione e novantamila posti di lavoro, oltre novecentomila sono stati recuperati negli ultimi tre anni». Lo dice il premier Paolo Gentiloni alla Fiera del Levante di Bari.

«Nella legge di bilancio lavoreremo nei confini consentiti dal fatto che stiamo proseguendo su una politica che mette in regola i conti pubblici, riduce il deficit e consolida il debito italiano - continua il premier -. Abbiamo bisogno di sicurezza per la nostra economia e la messa in sicurezza del sistema continua. E insieme abbiamo bisogno - e useremo tutti i margini possibili - di accompagnare la crescita. Lo faremo innanzitutto sul tema del lavoro: lavoro, lavoro, lavoro come vera priorità», prosegue il premier.

«Il messaggio che vogliamo dare oggi da qui è che da diversi anni non ci sono mai state condizioni così favorevoli per investimenti e sviluppo nel Mezzogiorno e in Puglia in particolare. Questa è la consapevolezza che dobbiamo trasmettere all'esterno: non ci sono mai state condizioni più favorevoli per investire e la prossima legge di bilancio le
incoraggerà ulteriormente», sottolinea ancora Gentiloni. 

«Abbiamo bisogno di fiducia, di istituzioni rassicuranti, che diano certezza della capacità di essere presenti, di difendere il Paese e la salute dei nostri concittadini», afferma ancora il presidente del Consiglio.
Sabato 9 Settembre 2017, 12:31 - Ultimo aggiornamento: 10-09-2017 10:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 8 commenti presenti
2017-09-09 21:09:37
Ma dove stanno questi posti? Ma questi davvero fanno? davvero credono di prenderci per il culo?
2017-09-09 20:08:35
mentono sapendo di mentire, ma possono dire quello che vogliono perche poi bisogna fare i conti con la realtà e quella non perdone. avete creato miseria e degrado facendo venire qui orde di immigrati, ma non besta ci prendono pure per i fondelli sparando queste c....te...
2017-09-09 19:14:34
le stesse parole usate qualche giorno fa a genova dal presidente del consiglio matteo renzi!!!!!
2017-09-09 18:11:30
Un ex primo ministro disse che di posti lavoro ne aveva creato UN MILIONE.
2017-09-09 16:06:38
Vorrei sapere da dove vengono fuori questi numeri,sono posti fatti con lo jobs act,non posti a tempo indeterminato,come le assunzioni,che prima hanno licenziato e poi riassunti,per favore se non avete altro da dire fatevi da parte,capisco che perdere la poltrona e dura,ma anche prendere in giro un popolo non va bene,quindi e meglio cambiare siete gia alla fine del viaggio.

QUICKMAP