Napoli, torna l'evento benefico Beninsieme per sostenere progetti solidali in Benin e Togo

Il Premio Dare Futuro Onlus sarà conferito alla memoria di Magiù Pennisi, madre del Presidente di DareFuturo Onlus Roberto Pennisi

Conferenza di Beninsieme al Club Partenopeo
Conferenza di Beninsieme al Club Partenopeo
Giovedì 29 Giugno 2023, 13:01
2 Minuti di Lettura

Il 5 luglio a partire dalle 19.30 torna «Beninsieme», l’appuntamento benefico che quest’anno arriva alla sua tredicesima edizione. L’evento è organizzato come sempre da DareFuturo Onlus, presieduta da Roberto Pennisi ma quest’anno c’è una novità: la location. 

Beninsieme infatti si sposta a Napoli, al Club Partenopeo di Via Coroglio. Con un'offerta minima di 40 euro sarà possibile contribuire a sostenere progetti solidali in Benin, Togo e Napoli. Quest’anno il ricavato dell’evento andrà a favore della ricostruzione del villaggio palustre di Lopkuò devastato da un incendio verificatosi nel mese di marzo. Inoltre si contribuirà a sostenere l’inizio dell’attività del Centre Maternel di Sanguerà, in periferia di Lomè (Togo) in memoria di Marina e Maria Pisani.

Il Premio Dare Futuro Onlus sarà conferito alla memoria di Magiù Pennisi, madre del Presidente di DareFuturo Onlus Roberto Pennisi, scomparsa il 1 dicembre 2022.

Inoltre, il Consiglio Direttivo di DareFuturo ha deciso che dal prossimo anno il premio porterà associato il nome di Magiù Pennisi. La serata sarà animata dal live della Fierro Band, con Fabrizio e Aurelio Fierro Junior. A seguire il DJ set di Aldo & Antonello. L’evento sarà condotto da Serena Albano e Simonetta de Chiara Ruffo.

Video

Così ha commentato questa edizione Roberto Pennisi: «È la prima edizione che nostra madre Magiù Radice Pennisi vedrà dal cielo, dove è salita il 21 dicembre dello scorso anno. E per lenire il dolore della sua assenza gli amici del Consiglio Direttivo hanno pensato, a nostra insaputa, di assegnarle il premio DareFuturo alla sua memoria ed hanno voluto che dal prossimo anno il premio porti associato il suo nome».

© RIPRODUZIONE RISERVATA