De Luca a Castellammare: «Bindi? Una pubblicità meravigliosa» | Video

De Luca a Castellammare: «Bindi? Una pubblicità meravigliosa» | Video
di Maria Elefante
Domenica 20 Novembre 2016, 11:56 - Ultimo agg. 18:12
2 Minuti di Lettura



Le parole sulla Bindi? «Una pubblicità meravigliosa». Accerchiato e registrato da tanti 'malfattori' (così si è ironicamente rivolto ai giornalisti) il governatore Vincenzo De Luca ha rotto il silenzio stampa che gli aveva imposto Renzi mentre si recava ad un incontro sul referendum a Castellammare. 

Le polemiche scatenate dalle parole dette su Rosy Bindi non hanno fatto perdere appeal al governatore. Al suo arrivo il corteo di fan lo ha accompagnato al Supercinema. La grande folla era già accomodata in poltrona per ascoltare De Luca. E lui non ha deluso nessuno. Zitto proprio non riesce a stare. Così dopo la Bindi è toccato a Luigi Di Maio:
«Ha subito dei traumi infantili perché non ha ironia nella vita. Faccio fatica immaginare che uno a 29 anni si veste come un grigio burocrate - ha detto De Luca rivolgendosi al capogruppo della Camera - Sintonizzati con la vita, le effervescenze, pensa alle donne, vai a ballare insomma riconciliati con la tua età»

L’affondo ai Cinque Stelle è stato propedeutico alla missione De luca: Convincere gli elettori a votare Si al prossimo referendum. Il governatore ha puntato alla componente progressista del Movimento che era rimasta delusa dal Pd e rivolgendosi ai giovani ha cercato di intercettare e catturare quei voti:
«Grillo aveva detto che i parlamentari dovevano guadagnare al massimo 3 mila euro. Invece Luigino Di Maio ne ha guadagnati 13 mila solo a maggio», ha continuato De Luca.

La sala del Supercinema ha registrato il tutto esaurito. Vincenzo De Luca ha caricato il pubblico.  Le raccomandazioni di Matteo Renzi sono dunque servite a poco. Ma ha portato avanti l’obiettivo.
«Abbiamo necessità di confrontarci con un Governo, se arriva il Monti di turno che non sa nemmeno dove stanno Napoli e Castellammare, con chi ci confrontiamo?».

© RIPRODUZIONE RISERVATA