«Greetings from...» a Napoli Summer Shots, un concorso per riscoprire il fascino delle cartoline

di Emanuela Sorrentino

La cartolina fa subito estate, ci rimanda a ricordi e a vacanze. E allora perchè non partecipare ad un concorso? Quante cartoline abbiamo mandato e ricevute?Una consuetudine che un po' si è persa (e infatti a volte è difficile anche reperire i francobolli) per questo si è pensato di farla rivivere organizzando un concorso ad hoc. 

L'idea è dello spazio culturale Tangram di Napoli che invita a far pervenire la propria “cartolina” con il formato della “postcard”, con misure obbligatorie 10x15 cm a sviluppo orizzontale. 

Quindi per una volta non bisogna inviare file digitali, è necessario far stampare l'immagine e spedirla direttamente come una cartolina o - se è difficile scrivere sul retro della fotografia - in una busta da lettera.

Il concorso è per chi scatta in digitale o in analogico. Il concorso fotografico  “Summer Shots” è aperto a tutti e senza limiti di età.  La partecipazione è gratuita e il tema è l'estate. Che sia al mare, in montagna, da soli o in compagnia ogni occasione è buona per fotografare. Bisogna inviare la foto/cartolina affrancandola sul retro (oppure mandarla in busta chiusa) entro e non oltre il 6 settembre all'Associazione Culturale Tangram in via Bonito a Napoli (info e regolamento e indirizzo su www.spazio-tangram.it/summer-shots). Il 7 settembre ci sarà l'open day dell'associazone con l'esposizione di foto e la proclamazione del vincitore. 

 
Martedì 7 Agosto 2018, 13:29 - Ultimo aggiornamento: 07-08-2018 15:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP