Chiaia, trauma cranico e paura per turista francese: picchiata e colpita per rubarle l'orologio di lusso

Chiaia, trauma cranico e paura per turista francese: picchiata e colpita per rubarle l'orologio di lusso
di Melina Chiapparino
Lunedì 7 Agosto 2017, 17:53
1 Minuto di Lettura
Picchiata e colpita per rubarle l'orologio di lusso che le è costato un trauma cranico e tanta paura. Vittima dello scippo violento consumato in via Chiaia. è stata una turista francese di 70 anni, F.E.B., che stava passeggiando con un gruppetto di suoi amici e compagni di vacanza lungo l'area pedonale della strada che collega piazza Trieste e Trento con via Filangieri.

L'anziana è stata strattonata e sbattutta a terra dove ha ricevuto colpi in diverse parti del corpo ed una morsa alla gola, mentre le strappavano l'orologio di lusso marcato Hublot dal valore di oltre 20mila euro. L'azione violenta è stata repentina e nessuno è riuscito ad evitare lo scippo, nè tantomeno che la vittima fosse pestata dai balordi che sono riusciti a fuggire col ricco bottino. 

L'episodio è accaduto intorno alle 16.30 e la donna è stata refertata sul posto dai sanitari del 118 che hanno riscontrato varie contusioni e un trauma cranico non commotivo ma la vittima ha rifiutato di farsi trasportare in ospedale. La straniera infatti, così come gli altri del gruppo, dovrà rimbarcarsi tra poche ore sulla nave da crociera che aveva fatto spsta nel golfo partenopeo per una gita di qualche ora. Sul posto sono giunte anche le volanti della Polizia di Stato che stanno eseguendo gli accertamenti e l'ascolto delle testimonianze sull'accaduto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA