«Farmacisti, nuove competenze ​con il corso di alta formazione»

«Farmacisti, nuove competenze con il corso di alta formazione»
Venerdì 6 Maggio 2022, 12:29 - Ultimo agg. 15:41
2 Minuti di Lettura

Si è svolta la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione al corso di Alta Formazione in Pharmaforward, promosso da Ordine dei Farmacisti della provincia di Napoli, dipartimento di Farmacia dell’Università Federico II, Fondazione dell’Ordine e Federfarma Napoli. Con il presidente dell'Ordine dei Farmacisti (e assessore alla Salute del Comune di Napoli) Vincenzo Santagada erano presenti il direttore del Dipartimento di Farmacia  Angela Zampella, il presidente Federfarma Napoli Riccardo Iorio, il vicepresidente e coordinatore scientifico Raffaele Marzano.

«I contenuti sono mirati all’implementazione delle competenze necessarie alle sfide che attendono la farmacia clinica di comunità, ormai assioma consolidato per il futuro della farmacia» ha sottolineato Santagada. 

Il corso, fortemente voluto dalla direttrice del dipartimento di Farmacia Zampella e dal presidente dell'Ordine Santagada  in collaborazione con Federfarma Napoli, ha visto anche la collaborazione di Sda Bocconi e Ipe, realizzando una profonda e proficua saldatura tra il mondo clinico, accademico e professionale della farmacia con le scuole di management e i loro contenuti gestionali.

Sono state inoltre coinvolte aziende leader nei loro settori realizzando quella contaminazione intellettuale che è alla base del sapere.  

«In definitiva un grande successo che ci consente di poter dire che l’istituto della Farmacia e la Facoltà di Farmacia hanno davanti un cammino roseo» ha commentato Marzano. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA