Airbnb, la scoperta choc nel divano della casa in affitto: «Adesso devo cercare un altro posto dove stare»

Ian Timbrell ha rivelato attraverso un video pubblicato sul suo profilo Twitter/X, di aver trovato un appartamento da incubo

Uomo trova una telecamera nascosta nel suo Airbnb: «Enorme violazione privacy»
Uomo trova una telecamera nascosta nel suo Airbnb: «Enorme violazione privacy»
di Cristina Siciliano
Mercoledì 22 Novembre 2023, 19:21
2 Minuti di Lettura

Più cresce il fenomeno Airbnb e più aumenta la paura di essere spiati da telecamere nascoste negli appartamenti presi in affitto. E lo sa bene Ian Timbrell, 41enne, che ha rivelato attraverso un video pubblicato sul suo profilo Twitter/X, di aver trovato una telecamera nascosta nel divano dell'appartamento in cui alloggiava. Il 41enne si è lasciato andare ad un lungo sfogo sul suo profilo social. Ma andiamo a vedere cosa ha detto nel dettaglio. 

«Spiegatemi se tutto questo è normale oppure è strano? - ha sottolineato furioso Ian Timbrell -.

Il mio Airbnb ha una webcam nascosta che sorveglia l'intero soggiorno. Telecamere nascoste, assurdo. Sono le otto di sera ed io adesso devo cercare un altro posto in cui stare. Ho sbagliato a staccare la webcam? Ma questa mi sembra una grandissima violazione della privacy. Aggiungo anche che il mio Airbnb è infestato di mosche. Che gioia assurda».

Poco dopo Ian Timbrell ha pubbllicato un altro video sul suo profilo Twitter. «Finalmente ho trovato un posto senza telecamere nascoste e senza mosche - ha spiegato Ian Timbrell - È ora di bere un buon bicchiere di vino e far finta che quel posto inquietante (che d'altronde sembrava l'inizio di un film horror) non sia mai esistito».

© RIPRODUZIONE RISERVATA