«Zucchero filato», arriva la nuova edizione Pagine Editore del libro di Valentina Pelliccia

L'opera è stata vincitrice nel 2004 del settima edizione del Concorso di Narrativa Nazionale "Valerio Gentile"

La giornalista Valentina Pelliccia
La giornalista Valentina Pelliccia
Lunedì 11 Marzo 2024, 17:06
2 Minuti di Lettura

«Ecco che a volte la felicità è in grado di spazzare via il dolore. Ecco che la speranza, in fondo, può non morire del tutto. Si può vivere, una seconda volta, dolcemente. Con un po' di zucchero».

È un invito a vivere la vita con dolcezza quello di «Zucchero Filato», romanzo della giornalista Valentina Pelliccia, già vincitore nel 2004 del settima edizione del Concorso di Narrativa Nazionale "Valerio Gentile". Ora il libro torna ad essere pubblicato con una nuova casa editrice, Pagine Editore.

Si parte «da una condizione tutta rosea vista dagli occhi di un'adolescente che si sta avviando verso la giovinezza con le speranze, i desideri, i sogni del principe azzurro”» - scrive nella prefazione del libro il professor Pietro Magno - «da primo bacio, per avvicinarsi sempre più all'atto finale, al dramma vero e proprio, alla catarsi, che ha un solo terribile nome: violenza”».

Il libro si è classificato anche al secondo posto nella sezione "Opere edite" del Concorso di Creatività Letteraria 2012.

Ad agosto 2020, Valentina Pelliccia, è stata premiata anche premiata per «Zucchero filato» nella sezione Narrativa del secondo Concorso Letterario "Tre Colori", all'interno della 22/a edizione del Festival Internazionale cinematografico Inventa un Film, ideato e diretto da Ermete Labbadia.

L'autrice, giornalista, è laureata in discipline giuridiche con master e titoli post-laurea in ambito Comunicazione, relazioni istituzionali & e Marketing.

© RIPRODUZIONE RISERVATA