Cerreto Sannita, dall'assemblea diocesana di Azione Cattolica ecco i nuovi eletti

Il presidente uscente Giovanni Pio Marenna: «La nostra è un’AC viva, verace, colorata, appassionata e portatrice di speranza»

L'assemblea diocesana di Azione Cattolica
L'assemblea diocesana di Azione Cattolica
di Vincenzo De Rosa
Mercoledì 31 Gennaio 2024, 23:52
3 Minuti di Lettura

L’assemblea elettiva dell'Azione Cattolica della diocesi di Cerreto Sannita-Telese-Sant'Agata de' Goti, celebrata presso l’aula magna del seminario del centro titernino, ha ridisegnato la composizione dei diversi consigli. Adesso sarà il vescovo di Cerreto Sannita Giuseppe Mazzafaro ad indicare la terna di nomi dalla quale il nuovo Consiglio diocesano dovrà scegliere il nuovo presidente di AC.

Intanto, dall'assemblea elettiva, entrano a far parte del nuovo Consiglio per il settore "Ragazzi" (ACR) Grazia Carlo (dell'Azione Cattolica di Castelvenere), Marco Federico Lavorgna (San Lorenzello), Cristian Icolari (Durazzano), Andrea Giannini (Faicchio) e Valentina Emilia Cassella (Cusano Mutri).

Per il settore "Giovani" Giuseppe Cutillo (Frasso Telesino), Veronica Calvano (Frasso Telesino), Marco Rosiello (Melizzano) e Vittoria D'Avico (Melizzano). E per il settore "Adulti" Lorenzo D'Onofrio (Cerreto Sannita), Maria Cristina Onofrio (Faicchio), Annarosa Riccio (Faicchio), Maria Cristina Insogna (San Salvatore Telesino) e Raffaela Durante (San Lorenzo Maggiore).

Presenti all'assemblea di Cerreto Sannita il delegato nazionale di AC Chiara Di Ianni (membro della segreteria nazionale) e quello regionale Eleonora Evacuo (incaricata regionale Adulti AC Campania), l’assistente unitario diocesano don Mimmo De Santis, monsignor Mazzafaro, il vicario generale don Pino Di Santo, il presidente della cooperativa "iCare" e direttore della Scuola diocesana d’Impegno Socio-Politico don Matteo Prodi, il rettore del seminario diocesano don Filippo Figliola e l’incaricato regionale "Giovani" e delegato web diocesano Ennio Salomone.

«C’è bisogno sempre più di un’Azione cattolica che continui a scegliere consapevolmente da che parte stare in ogni situazione - ha evidenziato con enfasi il presidente uscente Giovanni Pio Marenna nella sua relazione di fine mandato -, sforzandosi di non girarsi dall’altra parte, alla luce del Vangelo. La nostra è un’AC viva, verace, colorata, appassionata, portatrice di meraviglia, di stupore, di bellezza, di speranza. Nel ringraziare il lavoro del Consiglio diocesano e dei Consigli parrocchiali e dei presidenti uscenti, esprimo fin da ora gratitudine a quanti hanno dato, e daranno nelle future equipe dei Settori, disponibilità e generosità a questo servizio associativo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA