Insigne, gol con il Toronto in Mls: partenza record e primo posto con Messi

Due capolavori in tre partite per trascinare i suoi in vetta

Lorenzo Insigne domina in Mls
Lorenzo Insigne domina in Mls
Domenica 10 Marzo 2024, 14:55 - Ultimo agg. 20:41
2 Minuti di Lettura

Un avvio così non lo avevano mai visto in Canada. 7 punti in tre partite, 0 gol subiti e primo posto momentaneo in classifica. Anche se insieme ad altre cinque squadre (tra cui l’InterMiami di Messi). Il Leo di Toronto, però, si chiama Lorenzo Insigne: incredibile l’avvio stagionale in Mls per l’ex capitano del Napoli, autore di due gol in tre gare che sono anche due veri capolavori. 
 
Due tiri a giro che sono il suo marchio di fabbrica: contro New England un piazzato dal cuore dell’area che sa di giocatore da golf, contro Charlotte una azione personale bellissima con la rete decisiva nel finale. 

Tutti ai piedi di Lorenzo, che sembrava dover lasciare Toronto qualche mese fa e invece si è preso sempre più la scena. Ha già vinto un premio per il gol più bello del turno di Mls e da stanotte si candida anche per fare il bis. 

 

Contento sarà soprattutto John Herdman, l’allenatore arrivato qualche mese fa che ha voluto fortemente la conferma del napoletano insieme con quella di Federico Bernardeschi. E che ora si gode un ruolino di marcia invidiabile, nemmeno immaginato da chi aveva chiuso l’ultima stagione con quasi più sconfitte che minuti in panchina.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA