Sci, a Roccaraso le selezioni per la finale nazionale del Pinocchio

Assegnati i trofei organizzati dallo sci club 0.40

Sci, a Roccaraso le selezioni per la finale nazionale del Pinocchio
Sci, a Roccaraso le selezioni per la finale nazionale del Pinocchio
Domenica 25 Febbraio 2024, 16:14 - Ultimo agg. 19:01
2 Minuti di Lettura

Si sono svolti a Roccaraso nel fine settimana due gare di Gigante per assegnare i trofei organizzati dallo sci club 0.40. Le  gare erano valide anche come selezione regionale per le qualificazioni alla 42esima finale nazionale del Pinocchio sugli sci e per acquisire punteggi per entrare nel contingente dei Campionati italiani.

Nella giornata di sabato è stato Leonardo Iarussi, dello sci club Aremogna, il primo tra tutti i concorrenti delle categorie Allievi, Giovani e Senior ad aggiudicarsi il trofeo intitolato a Emilio Buccafusca, medico e scrittore, papà di Stefano, presidente dello sci club 0.40.

Un altro trofeo, in memoria di uno dei pionieri dello sci napoletano, Pino Perrone Capano, è stato vinto da Matteo Bevilacqua del Sai, migliore atleta della categoria ragazzi. A Giada D’Antonio (sc Vesuvio), miglior tempo allieve  e della categoria femminile assoluta, è andata la coppa intitolata alla memoria di Marcella Cacace, la storica segretaria  dello sci club Napoli, onnipresente in tutti i traguardi delle gare in cui si cimentavano i giovani atleti napoletani di un tempo. 

Domenica, invece, lo sci club 0.40 ha organizzato la  gara riservata alle categorie Baby e  Cuccioli che ha assegnato il trofeo Egidio e Franca Amato, grandi dirigenti sportivi della storia dello sci napoletano. Il challenge perpetuo è andato allo sciatore più veloce tra i 216 in gara, Pasquale Greco dello sci club Napoli, che ha fatto registrare il miglior tempo assoluto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA