Scherma, Angelo Errichielo del Circolo Posillipo alle finali dei Campionati Nazionali Gold

La fase finale che si terrà a Genova dal 24 al 26 maggio 2024

Scherma, Angelo Errichielo del Circolo Posillipo alle finali dei Campionati Nazionali Gold
Scherma, Angelo Errichielo del Circolo Posillipo alle finali dei Campionati Nazionali Gold
Mercoledì 15 Maggio 2024, 20:45 - Ultimo agg. 16 Maggio, 13:10
2 Minuti di Lettura

I Campionati Nazionali Gold di Riccione, appena conclusi, hanno rappresentato un momento cruciale per gli atleti del Circolo Posillipo, con qualificazioni importanti per i Campionati Italiani di categoria Giovani e Cadetti. 
L'atleta rossoverde Angelo Errichiello, con un'ottima prestazione, ha ottenuto l'accesso alla fase finale che si terrà a Genova dal 24 al 26 maggio 2024, dimostrando grande talento e determinazione.

Questo successo segue la qualificazione già ottenuta per la categoria Under 20, insieme ad Erica Ragone e Giulia Rosiello, assicurando così la sua presenza ai due eventi più significativi della stagione.

Buone anche le prestazioni di Francesco Perone, Aristide Tonacci e Laura Chiacchio che però non sono riusciti a raggiungere l'obiettivo della qualifica alle fasi finali dei Campionati Italiani. Soddisfazione per il Tecnico Lorenzo Agrelli e il Maestro Aldo Cuomo che hanno accompagnato i giovani atleti alla trasferta di Riccione.

Il prossimo fine settimana si svolgeranno a Terni i Campionati Nazionali Gold Assoluti, ultima tappa per tentare la prestigiosa qualifica al Campionato Italiano Assoluto di Cagliari.

Dopo le varie selezioni regionali e nazionali sono stati ammessi alla gara e rappresenteranno i colori rossoverdi Giulia Rosiello, Erica Ragone, Laura Chiacchio, Alfredo Rosa, Christian Heim, Luigi Rutoli, Maria Fontanella, Arianna Franco e Carlotta Parisi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA