Tale e Quale, Alessandro Greco vince con il suo Cutugno: «Lo dedico alla moglie di Toto»

Il conduttore con la sua performance del brano "Gli Amori" ha incantato i giudici e il pubblico in studio e a casa

Tale e Quale, Alessandro Greco vince con il suo Toto Cutugno: «Sono felicissimo, grandissima soddisfazione»
Tale e Quale, Alessandro Greco vince con il suo Toto Cutugno: «Sono felicissimo, grandissima soddisfazione»
Domenica 25 Febbraio 2024, 08:53 - Ultimo agg. 18:32
3 Minuti di Lettura

Alessandro Greco ha vinto l'edizione di Tale e Quale Show a Sanremo. Il conduttore, che nelle due puntate dello "spin-off" del programma ha vestito i panni di Toto Cutugno, ha conquistato il cuore di tutti. I quattro giudici presenti, ovvero, Giorgio Panariello, Loretta Goggi, Iva Zanicchi e Cristiano Malgioglio sono rimasti sorpresi molto positivamente dalla performance di Greco che si è esibito con il brano "Gli Amori" che il cantautore toscano presentò al Festival di Sanremo nel 1990.

Il conduttore, grazie alla sua sensazionale interpretazione, aveva vinto anche la prima puntata dello show presentato da Carlo Conti e, anche la scorsa settimana, aveva ringraziato il pubblico e tutti gli addetti ai lavori per un programma così emozionante com'è Tale e Quale.

Ecco com'è andata la gara e le parole di Alessandro Greco. 

La vittoria di Alessandro Greco 

La seconda e ultima puntata di Tale e Quale Show versione Sanremo era suddivisa in due manche: nella prima si sono esibiti tutti i vip camuffati nei panni di cantanti italiani molto famosi che hanno preso parte al Festival e, magari, lo hanno anche vinto. Nella seconda manche, invece, il vincitore di serata e il vincitore della prima puntata si sarebbero dovuti sfidare per decretare il vincente assoluto del programma. Quindi, ieri sera ha vinto Tiziana Rivale nei panni di Loredana Bertè che si è esibita con il brano "Pazza", presentato proprio durante lo scorso Sanremo. La cantante, quindi, se l'è vista con Alessandro Greco che interpretava Toto Cutugno. 

Le parole di Alessandro Greco 

Al termine di Tale e Quale Show, Alessandro Greco, con il trofeo in mano, ha spiegato: «Come ho già detto, questo mestiere non finisce mai di stupire.

Sono felicissimo e voglio mandare un pensiero a Carla, la moglie di Toto e a tutta la sua famiglia perché ho sentito forte l'emozione di questo ricordo e omaggio. Ringrazio molto tutte le persone che lavorano a questo show veramente fantastico, un gioiello per la televisione italiana perché mette nelle condizioni noi protagonisti di uscire al meglio. Voglio ringraziare tutti i miei colleghi e il pubblico, ora non riesco a ricordare proprio tutti... è una grandissima soddisfazione. Un bacio e un abbraccio a tutti!». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA