Salerno, nuova violenza a Fuorni: detenuto scaglia tavolo contro comandante della Penitenziaria

La comandante della penitenziaria di Fuorni colpi sulla gamba: tensioni e violenze nel carcere di Salerno

Il carcere di Fuorni
Il carcere di Fuorni
Venerdì 1 Marzo 2024, 15:48 - Ultimo agg. 19:03
2 Minuti di Lettura

Alta tensione, questa mattina, presso la Casa Circondariale di Salerno. A dare la notizia è Tiziana Guacci, segretario regionale della Campania del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria. «Durante una perquisizione ordinaria finalizzata al contrasto di sostanze stupefacenti e telefoni cellulari, è stato rinvenuto un telefono smartphone ben occultato sotto una mattonella di una cella. Al momento della contestazione del telefono cellulare, avvenuta in presenza del Comandante del Reparto e del personale di Polizia Penitenziaria impegnato nell'attività di perquisizione, il detenuto ha cominciato ad inveire e minacciare i presenti arrivando addirittura a prendere il tavolo e scagliarlo con violenza contro la Comandante che veniva colpita alla coscia sinistra».

Solidarietà al Dirigente di Polizia Penitenziaria arriva anche da Donato Capece, segretario generale del Sappe: «La situazione interna al carcere è diventata invivibile.

La denuncia del SAPPE è ferma nel condannare tali atteggiamenti da parte dei reclusi e allo stesso tempo condanniamo queste violenze che stanno facendo vivere al proprio personale di Polizia Penitenziaria giorni e giorni di malessere psicofisico e mentale, per cui occorre che le Autorità ministeriali intervengano con la massima sollecitudine dotando la Polizia Penitenziaria di adeguati strumenti operativi necessari per fronteggiare questa violenza assurda».

© RIPRODUZIONE RISERVATA