Salerno, due giorni di notte bianca da Marcatello a piazza Portanova: chiude la kermesse il gruppo Le Vibrazioni

Sarà il gruppo Le Vibrazioni a chiudere la due giorni di Notte Bianca a Salerno

Il gruppo Le Vibrazioni
Il gruppo Le Vibrazioni
Giovedì 29 Giugno 2023, 16:28
3 Minuti di Lettura

Nel Salone Genovese della Camera di Commercio di Salerno è stato presentato il programma dell’undicesima edizione della Notte Bianca Salerno 2023 che si svolgerà nei giorni 8 e 9 luglio prossimi.

Alla Conferenza Stampa hanno partecipato il Presidente della Camera di Commercio di Salerno e di Unioncamere , Andrea Prete, il Sindaco di Salerno , Vincenzo Napoli, il Presidente della Fenailp, Sabato Pecoraro , l’Assessore al Commercio e Turismo del Comune di Salerno, Alessandro Ferrara. Il Programma della Kermesse canora, è stato illustrato  da Enzo Russolillo del Gruppo Eventi .

Notte Bianca Salerno 2023 è organizzata dalla FeNAILP, grazie all’infaticabile Segretario Generale , Mario Arciuolo, in  sinergia con la Confesercenti e la Confcommercio e con il Patrocinio della Regione Campania, della Scabec, della Provincia di Salerno, Unioncamere Campania, Camera di Commercio di Salerno, Comune di Salerno, Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale, Fondazione della Cassa di Risparmio Salernitana e della Fondazione della Comunità Salernitana.

Il programma, di questa edizione è molto ricco ed articolato.

Il primo appuntamento è fissato l’8 luglio, alle 11, presso il “Salone Genovesi” della Camera di Commercio di Salerno con la cerimonia di premiazione delle eccellenze italiane con i Premi intitolati a Luciano Schiavone ad artisti salernitani che si sono contraddistinti nel campo dello spettacolo, della cultura, dell’arte, delle professioni e dello sport nel panorama nazionale ed internazionale.

La Giuria accreditata, presieduta dallo scrittore e giornalista Vito Pinto, ha assegnato il Premio per la Categoria "Special Awards" all’attore e doppiatore Antonio Angrisano mentre, per la Categoria "New Generation" all’attore Matteo Paolillo interprete della Serie TV “Mare Fuori”, ed autore della colonna sonora della stessa Serie TV.

La giuria ha assegnato il Premio Andrea Carrano all’attore Arturo Muselli interprete delle Serie TV Gomorra nel personaggio “Sangue Blu”.

L'8 Luglio alle 22 Kermesse canora che vedrà impegnati in contemporanea Artisti di livello Nazionale ed Internazionale sull’asse viario Mercatello – Pastena – Torrione che diventa n tale occasione una grande isola pedonale interdetta al traffico cittadino. In programma concerti dedicati agli amanti della musica degli anni 70/80. Presentato da Benny Ronca, si esibiranno, i Dik Dik e alle 24 Bobby Solo e la sua Band (Mercatello). A Pastena, alle 22 con la conduzione di Rosella Pisaturo si esibiranno il comico Alessandro Bolide, alle 23.30 cocnerto di Pupo e a seguire il comico Ciro Giustianiani da Made in Sud.

A Torrione, invece, con la conduzione di Grazia Serra si esibiranno i rapper Zeno – Tha Fury – Dave Prince – Henry Santan e  alle  24 in concerto Enzo Avitabile. 

La due giorni si concluderà il 9 luglio nella prestigiosa Piazza Portanova. Nel corso della serata si esibiranno Le Vibrazioni .

© RIPRODUZIONE RISERVATA