Giusy Rizzotto, l'influencer (ex candidata alle comunali Savona) indagata per un'evasione da 120 mila euro: «Probabilmente abbiamo sbagliato»

Giuseppina Rizzotto, siciliana ma da tempo a Savona, è diventata nota nel 2021 quando si è candidata per il centrodestra alle elezioni comunali del comune ligure

Giusy Rizzotto, la star di OnlyFans indagata per evasione (circa 120 mila euro): «Probabilmente abbiamo sbagliato»
Giusy Rizzotto, la star di OnlyFans indagata per evasione (circa 120 mila euro): «Probabilmente abbiamo sbagliato»
Giovedì 14 Marzo 2024, 10:38 - Ultimo agg. 15 Marzo, 07:04
2 Minuti di Lettura

Tra gli influencer evasori su cui sta indagando la Guardia di Finanza ci sarebbe Giuseppina Rizzotto, in arte Giusy Rizzo, l'influencer savonese che avrebbe omesso di dichiarare al fisco «cifre inferiori 120 mila euro», parte del reddito che le viene dagli abbonamenti a Onlyfans, dalle aziende e dalla vendita a nero di foto e video caricati sulla rete nei diversi profili social. Una parte di quei soldi, secondo quanto appurato dalle indagini, era finita su un conto all'estero.

Chi è Giusy Rizzo

Giuseppina Rizzotto, siciliana ma da tempo a Savona, è diventata nota nel 2021 quando si è candidata per il centrodestra alle elezioni comunali del comune ligure, scatenando alcune critiche per il manifesto elettorale con lo slogan «io per te… ci sono».

Intervistata dal Tg Rai, l'influencer si è difesa: «Non si fanno i miliardi, non è così che funziona. Ci sono entrate non dichiarate: probabilmente abbiamo sbagliato, tutte le persone sbagliano. Sicuramente non erano ben chiare, specialmente qualche anno fa, le normative su come giustificare e dichiarare gli introiti. Comunque non ci sono questi guadagni, si fanno molti cambi merce: visibilità in cambio di un servizio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA