Assalto a portavalori in Ogliastra e su A4, spari e auto in fiamme in Sardegna e tir di traverso su corsie autostrada

Entrambi i colpi in mattinata

Assalto a portavalori in Ogliastra e su A4, spari e auto in fiamme in Sardegna e tir di traverso su corsie autostrada
Assalto a portavalori in Ogliastra e su A4, spari e auto in fiamme in Sardegna e tir di traverso su corsie autostrada
Lunedì 4 Dicembre 2023, 10:09 - Ultimo agg. 18:55
3 Minuti di Lettura

Doppio assalto a portavalori nella mattinata. Uno sulla A4 al confine tra Lombardia e Piemonte, in territorio della provincia di Novara. L'altro in Sardegna, sulla statale 125, vicino al bivio per Tertenia, in Ogliastra.

Rapine ai supermercati con pistola giocattolo, 7 colpi in un mese: coppia di banditi condannata a 9 anni

Il colpo in Sardegna

Durante l'azione dei malviventi in Ogliastra  sono stati esplosi colpi d'arma da fuoco.

Alcune auto sono state incendiate e una colonna di fumo si è levata sulla statale che al momento è stata bloccata. Non ci sarebbero feriti. Sul posto i carabinieri della Compagnia di Jerzu e il personale del 118.

Il tentato assalto sulla A4

Tentata rapina questa mattina attorno alle 6.30 sull'autostrada Milano - Torino a un furgone portavalori diretto verso Torino. Il mezzo ha subito un tentativo di blocco vicino al ponte sul Ticino, al confine tra Lombardia e Piemonte, in territorio della provincia di Novara. Il tentativo sarebbe avvenuto tramite un automezzo pesante messo a bloccare le corsie. L'autista del furgone, secondo le prime informazioni, con prontezza di riflessi è riuscito a evitare il blocco riuscendo a fuggire e a dare l'allarme. Sul posto la polizia stradale e la mobile. Lunghe code sull'autostrada, essendo state coinvolte entrambe le carreggiate

Gli investigatori stanno lavorando per capire quante fossero le persone pronte per il colpo in autostrada. L'A4 intanto è ancora parzialmente bloccata in entrambe le direzioni nel tratto interessato dal tentativo di rapina, con code.

Malviventi in fuga

I malviventi che hanno tentato di bloccare un furgone portavalori con un tir di traverso sulla A4, nella zona di Novara, sono in fuga. La polizia stradale li sta cercando in Piemonte e in Lombardia. L'episodio, a quanto si apprende, non risulta avere causato feriti, né per quanto riguarda il furgone portavalori e il mezzo pesante usato per tentare la rapina, ma nemmeno tra gli automobilisti in transito.

Code in autostrada

L'autostrada A4 Torino-Milano resta chiusa per un tratto in entrambe le direzioni dopo il tentativo di bloccare un portavalori stamani intorno alle 6.30, intorno a Novara. In direzione Torino l'autostrada è chiusa tra Marcallo-Mesero (Milano)e Novara Est, in direzione Milano tra A26 Biandrate (Novara) e Marcallo Mesero. Una coda di 6 chilometri viene segnalata tra Novara Ovest e Marcallo Mesero in direzione Milano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA