«Cafè Chantant Rebelle», al Teatro Sannazaro il nuovo spettacolo di Lara Sansone

L'opera prende come esempio il Cafè Chantant dei primi del '900

«Cafè Chantant», al Teatro Sannazaro il nuovo spettacolo di Lara Sansone
«Cafè Chantant», al Teatro Sannazaro il nuovo spettacolo di Lara Sansone
Giovedì 28 Marzo 2024, 11:52
2 Minuti di Lettura

Da venerdì 5 a domenica 21 aprile al teatro Sannazaro va in scena il Cafè Chantant Rebelle di e con Lara Sansone con Lucio Pierri, Antonio Marino, Massimo Peluso, Mario Aterrano, Tony Guido, Mario Andrisani e con il balletto e l’orchestra del Cafè Chantant. Le scene sono di Francesca Mercurio e Michele Gigi, le musiche e la direzione d’orchestra di Ettore Gatta, i costumi di Romeo Gigli e Mariano Ranno, le coreografie di Alessandro Di Napoli, il disegno luci di Luigi Della Monica, trucco e parrucco di Ciro Florio, accessori Carmine Russo.

Una produzione Tradizione e Turismo – Centro di produzione teatrale – Teatro Sannazaro. «Il nostro spettacolo – dichiara la Sansone – nasce sul modello dello storico Cafè Chantant di inizio secolo e ne riprende l’anima, oggi diremmo il format.

Un tempo, in locali allestiti con tavolini, si vivevano serate all’insegna della leggerezza, della satira politica, della musica, della bellezza, del fascino, dell’ostentazione e dell’ironia. Questi spettacoli memorabili hanno lasciato una eco che resiste nei ricordi di molti amanti del genere» racconta.

Video

«Di quella idea di modernità abbiamo fatto tesoro, declinando in chiave arbitraria e totalmente contemporanea il nostro progetto. Nel nostro spettacolo non troverete filologia, nostalgia o rimandi ai fasti antichi ma attualità, satira, divertimento, leggerezza e musica. I brani più amati e ballati di sempre, senza un filo conduttore unico o forse con l’unico scopo di mettere un cast di professionisti al servizio del pubblico. Un titolo antico per uno spettacolo modernissimo e contemporaneo che si arricchisce anno dopo anno di numeri diversi e spettacolari adatto ad un pubblico internazionale» ha concluso la Sansone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA