Regali di Natale all’insegna della cultura: Bookmob a Piazza Dante

Bookmob, librincircolo
Bookmob, librincircolo
di Antonella Ambrosio
Martedì 28 Novembre 2017, 20:51
1 Minuto di Lettura
Basterà spulciare nella propria libreria, scegliere il testo che è piaciuto di meno, impacchettarlo con estro e fantasia e il 12 dicembre fare un salto a Piazza Dante. “Bookmob” natalizio per la città di Napoli, organizzato da Librincircolo, con il solito e semplice obiettivo: invogliare alla lettura e a costo zero, considerando che sotto l’albero è cosa graditissima anche ricevere un bel libro.

Dalle ore 18 l’appuntamento prevede un simpatico vademecum. Tutti i partecipanti formeranno un cerchio, ordinato e si spera composto, ciascuno avrà tra le mani il proprio libro impacchettato come un regalo, secondo il tema scelto, ovvero “L’albero di Natale”. Al via, ciascuno passerà il proprio libro al compagno sulla sua sinistra e prenderà quello che gli sarà consegnato dal compagno alla sua destra, dando vita ad un movimento continuato e perchè no divertente. I libri scorreranno così all'interno del cerchio in maniera casuale. Tutti avranno il proprio regalo, che sia un romanzo, un giallo, un noir, si saprà solo una volta spacchettato. 

Si potrà portare all’appuntamento anche più testi, saranno disposti al centro del cerchio e, dopo il canonico scambio, un conto alla rovescia porterà gli appassionati a frugare tra i libri bonus. Per info 331 9911964 | 345 1576767

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA