Neapolis-Puma Bisenzio, semifinale playoff gara 2 a Bagnoli

Capitan Maria Angela Bernardo e socie puntano sul fattore Gls Villaggio del Rugby

Le ragazze multicolor capitanate da Maria Angela Bernardo
Le ragazze multicolor capitanate da Maria Angela Bernardo
di Diego Scarpitti
Sabato 18 Maggio 2024, 23:05
1 Minuto di Lettura

Ritorno infuocato. Saranno capitan Alessandro Quarto e compagni a sostenere le ragazze multicolor al Gls Villaggio di Bagnoli, nell’ex Base Nato. Dopo aver confermato la permanenza in Serie A per il sesto anno consecutivo, l’Amatori Napoli si schiera al fianco della Neapolis Campania Felix. Domani pomeriggio (ore 15.30) il club presieduto da Pasquale De Dilectis affronterà le Puma Bisenzio per la gara di ritorno delle semifinali playoff. L'andata è stata una battaglia, combattuta punto a punto, finita 20 a 18, in favore delle toscane.

«Puntiamo a rovesciare l’esito di gara 1», spiega fiduciosa alla vigilia capitan Maria Angela Bernardo. Le ragazze multicolor hanno vinto 10 gare in altrettanti incontri nella regular season. «Bilancio stagionale positivo, ma non bisogna accontentarsi, perché c'è sempre qualcosa da migliorare», assicura convinta la leader partenopea. «Puntiamo alle finali del 2 giugno, per festeggiare al meglio la Repubblica e non solo», auspica fiduciosa.

Gara 2. «Semifinale non scontata, le Puma Bisenzio sono una squadra che già abbiamo affrontato negli anni passati, poiché eravamo nello stesso girone. Sono organizzate e oltre alle veterane hanno qualche giovane innesto», avverte Bernardo. «Sarà sicuramente una bella partita. Invitiamo il pubblico a venire a vederci e a tifare per noi. Ci aspetta una domenica di grande rugby all’ombra del Vesuvio», conclude Bernardo (nelle foto di Luigi Petrucci).  

© RIPRODUZIONE RISERVATA