Poliziotti alle elementari, gli alunni diventano detective

Lezione a scuola degli agenti della Questura. Presente l'atleta delle Fiamme Oro, Roberto Imbimbo

Poliziotti alle elementari
Poliziotti alle elementari
Martedì 23 Aprile 2024, 22:14
2 Minuti di Lettura

Poliziotti alle elementari. Nell’ambito delle iniziative di sensibilizzazione riguardanti le tematiche della prevenzione, sicurezza e legalità che il questore di Avellino, Pasquale Picone, sta portando avanti con gli istituti dcolastici di ogni ordine e grado dell'Irpinia, gli alunni della scuola dell’Infanzia dell’I.C. “Colombo – Solimena” di Avellino anno incontrato i poliziotti della Questura.

I bambini, attraverso un laboratorio didattico-educativo ideato dal viceispettore Manurla Carrella, hanno avuto la possibilità di riflettere sull’importanza dell’amicizia e dell’inclusione, osservare da vicino i mezzi in dotazione della Polizia di Stato e hanno interagito con personale della Polizia Scientifica che ha mostrato loro il rilievo delle impronte digitali.

I piccoli alunni hanno potuto beneficiare di una dimostrazione sportiva a cura dell’atleta, Roberto Imbimbo, del Gruppo Sportivo Fiamme Oro le Fiamme della disciplina Lotta Olimpica che viene praticata presso il Centro Sportivo “Manganelli” di Avellino.

E’ stato un momento gioioso attraverso il quale i bambini hanno svolto attività motorie propedeutiche alla disciplina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA