San Valentino si avvicina, i consigli Swappie per iPhone ricondizionati a prezzi convenienti

Un vero e proprio gesto d’amore nei confronti dell’ambiente

I consigli di Swappie per San Valentino
I consigli di Swappie per San Valentino
di Guglielmo Sbano
Lunedì 12 Febbraio 2024, 10:24 - Ultimo agg. 10:28
4 Minuti di Lettura

San Valentino è alle porte e Swappie vuole rendere questa festa ancora più speciale grazie alla sua ampia gamma di iPhone ricondizionati a prezzi convenienti. Non si tratta semplicemente di un dispositivo ricondizionato, ma è anche un gesto d’amore nei confronti dell’ambiente. In un contesto in cui il regalo diventa un'opportunità per esprimere amore e attenzione, emergono tendenze affascinanti nel panorama degli acquisti di iPhone: infatti, analizzando i dati relativi al 2023, emerge uno scenario molto curioso: nella top 3 della categoria “acquistato per chi” figura il coniuge o il proprio partner, categoria preceduta dall’acquisto per sé stessi e per i teenager.

San Valentino, infatti, non è solo un'occasione per fare un regalo al proprio partner, ma anche per celebrare l'amore per noi stessi! In questo scenario, regalare un iPhone ricondizionato alla propria metà, ma anche a noi stessi, potrebbe essere il regalo perfetto.

Le motivazioni dietro questa scelta si rivelano eterogenee: il 46% degli acquirenti ha optato per l'acquisto al fine di sostituire un vecchio telefono, mentre il 22% ha espresso la volontà di avere un iPhone sostenibile di alta qualità a un prezzo accessibile.

Questi dati sottolineano la crescente consapevolezza degli acquirenti nei confronti della sostenibilità e dell'ottimo rapporto qualità-prezzo offerto dai dispositivi ricondizionati. Dati che evidenziano una nuova prospettiva nell’arte del regalo, per celebrare non solo l'amore, ma anche la responsabilità ambientale e la convenienza economica. Dall’analisi emerge un altro aspetto affascinante: il 69% delle persone che scelgono di regalare un iPhone sono donne il che evidenzia una nuova prospettiva sull'arte del regalo, in cui l'estetica, la funzionalità e la sostenibilità convergono per creare un'esperienza unica.

Per il tuo “lui”, Swappie propone: 

  • sotto i 200 euro: iPhone Se 2020. Un dispositivo che unisce il potente chip A13 Bionic allo schermo da 4,7 pollici per un device potente e maneggevole. Grazie alla reintroduzione del pulsante Home, è un regalo perfetto per l’uomo moderno, ma allo stesso tempo nostalgico. Noto per la sua affidabilità e longevità, non si regala solo uno smartphone, ma un dispositivo che continuerà a supportare il partner nel tempo, diventando un simbolo duraturo. Inoltre, iPhone SE 2020 si adatta ad uno stile di vita frenetico e multitasking. Disponibile ad un prezzo speciale di 139 euro;
  • da 200 a 400 euro: iPhone Xr. Noto per la sua affidabilità e la durata della batteria, questo dispositivo può essere utilizzato per lungo tempo senza preoccupazioni. Fotografare i piatti durante una lunga cena romantica non sarà più un problema! Ma non solo, l’iPhone Xr offre prestazioni solide con il processore A12 Bionic, garantendo una fluidità nell'utilizzo delle applicazioni e nelle attività quotidiane. Inoltre, la colorazione bianca conferisce a questo modello un aspetto pulito ed elegante, una scelta versatile che si adatta a qualsiasi stile e situazione. Disponibile su Swappie a partire da 239 euro;
  • sopra i 700 euro: iPhone 14 Pro. Smartphone che offre un'esperienza innovativa grazie all'evoluzione del potente chip A16 Bionic e alla funzionalità di Dynamic Island che permette una facile gestione di musica, chiamate FaceTime e tanto altro. È uno straordinario gesto d'amore, disponibile nella colorazione argento, che aggiunge un tocco di magia in più, a partire da 829 euro.
 

Per far innamorare la tua “lei” invece:

  • sotto i 200 euro: iPhone 8 Plus. Grazie alla doppia fotocamera da 12Mp con modalità Ritratto e video in 4k, è possibile registrare video di ottima qualità immortalando i momenti più preziosi con il partner grazie ad una combinazione di stile e praticità. Disponibile nell’esclusiva colorazione oro, l’iPhone 8 Plus aggiunge un tocco di eleganza e raffinatezza ad una serata romantica. Acquistabile su Swappie ad un prezzo di partenza di 179 euro;
  • da 200 a 400 euro: iPhone 12. Eleganza, prestazioni avanzate e una nota di passione, l'iPhone 12 è in grado di scattare foto eccezionali anche in modalità notturna grazie al sistema a doppia fotocamera da 12 megapixel che include un obiettivo grandangolare e uno ultra-grandangolare. Lo smartphone presenta un design elegante e moderno, con bordi piatti e vetro Ceramic Shield che lo rendono attraente e al contempo robusto. Inoltre, questo modello è uno dei primi ad essere compatibile con la tecnologia 5g, offrendo una connettività ultraveloce. Disponibile su Swappie a 299 euro;
  • sopra i 700 euro: iPhone 14 Plus. Il design curato nei minimi dettagli, combinato con il colore viola, rende iPhone 14 Plus un dispositivo di desiderio che può essere sia un compagno tecnologico affidabile sia un accessorio di stile. Perfetto per le donne che amano viaggiare insieme al proprio partner, in quanto offre prestazioni avanzate, un processore potente e una fotocamera di altissima qualità, consentendo di catturare e condividere momenti speciali in modo unico. Acquistabile su Swappie a 729 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA