Instagram, arriva la musica nelle stories: ecco come inserirla nei video

0
  • 5
Instagram sempre più ricco di contenuti. La novità di questa estate 2018 è nella musica: nelle stories si potranno inserire le canzoni che più si amano attingendo dai brani della nostra libreria oppure dallo store creato apposta dal social.

Le foto e i video che verranno condivisi potranno essere accompagnati da una colonna sonora. Chi non si è accorto, sbirciando tra le stories degli amici, che qualcosa è cambiato e che spesso ci sono motivetti che si adattano alla situazione o allo stato d'animo che si vuole descrivere in quel momento? Se anche voi volete farlo è molto più semplice di quanto si possa credere.

Per avere la musica nelle stories  basterà cliccare in alto a destra sullo smile come per selezionare uno sticker, qui comparirà un nuovo hashtag con la scritta Musica. A quel punto basta selezionare la canzone che più si desidera, o prendendola dal proprio dispositivo o accedendo a quelle offerte da Instagram che le suddivide in categorie. Il social ha anche aggiunto due particolari interessanti: ascoltare i brani prima di condividerli e scorrere con un cursore da un brano all'altro senza dover uscire dalla sezione musica.

Il tempo massimo di accompagnamento musicale è di 15 secondi.
Giovedì 9 Agosto 2018, 11:31 - Ultimo aggiornamento: 09-08-2018 12:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP