Con l’obiettivo di semplificare il più possibile i pagamenti contactless, miPago, giovane brand nel panorama Fintech, ha svelato il suo Payment Ring. L’innovazione nei sistemi di pagamento è un tema che sta rivoluzionando le nostre abitudini, e la novità di miPago ha conquistato l’attenzione dei presenti al Salone dei Pagamenti di Milano 2023.
Si tratta Pago è un anello dotato di un chip Nfc che permette di effettuare pagamenti contactless, memorizzare carte di pagamento, documenti d’identità (al momento non disponibile in Italia), l’abbonamento per i mezzi pubblici, le chiavi di casa (se elettroniche) e della macchina (al momento disponibile solo su Tesla), il biglietto da visita digitale e gli account social.
L’innovativo gadget è privo di batteria, duque non necessita di essere ricaricato, ed è waterproof, perciò può essere indossato anche sotto la doccia, al mare e in piscina.
Pago è il primo prodotto fashion del marchio italiano miPago ad usare la tecnologia di Fidesmo, il brand svedese certificato dai circuiti di pagamento con la quale è possibile effettuare la configurazione di ogni payment ring associando una carta di credito o debito dell’utilizzatore.
Attualmente, il payment ring è acquistabile esclusivamente online sul sito mipago e dal primo semestre del 2024 sarà possibile richiederlo tramite le principali banche italiane che hanno accolto con interesse ed entusiasmo questa innovazione.
«Ci siamo impegnati molto per poter offrire ai clienti che utilizzeranno il nostro prodotto Pago un’esperienza unica e distintiva nel complesso mondo dei pagamenti, settore regolamentato dove è importante facilitare e semplificare i processi per aiutare il consumatore nella delicata fase del pagamento», ha dichiarato Luca Premazzi di miPago ha dichiarato in occasione della giornata di apertura del Salone dei Pagamenti.