Il responsabile delle nazionali giovanili
al campus di Renica e Carannante

Il responsabile delle nazionali giovanili al campus di Renica e Carannante
di Angelo Rossi
Domenica 27 Giugno 2021, 18:27 - Ultimo agg. 18:31
1 Minuto di Lettura

La visita di Maurizio Viscidi, l’allenatore responsabile delle nazionali giovanili, è stata la ciliegina sulla torta del campus calcistico “Dal Vesuvio alle Dolomiti lo sport unisce” che si è svolto per una settimana a Mugnai di Feltre, località veneta ai piedi delle Dolomiti. 

Padrone di casa è stato Alessandro Renica, ex gloria del Napoli di Maradona, che ha accolto l’invito della società “Juventina Mugnai” facendosi affiancare da altri due tecnici napoletani: Antonio Carannante ed Antonio Grillo. Oltre sessanta i ragazzi partecipanti, provenienti da diverse località italiane: la finalità del campus è stata quella di migliorare le qualità tecniche e tattiche dei giovani calciatori, oltre a dare importanza ad aspetti educativi e relazionali come il rispetto delle regole sia calcistiche che di gruppo. 

«Renica e i suoi collaboratori hanno svolto un lavoro interessante, esprimo soddisfazione per lo scopo dell'iniziativa vista come importante esempio di integrazione», ha detto Viscidi, il quale rivolgendosi ai ragazzi e mostrando loro il cellulare, li ha poi invitati «a dare importanza al vostro tempo, usatelo con moderazione e dedicatevi maggiormente ad affinare la tecnica individuale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA