Napoli femminile-Como 1-1, ci pensa super Banusic

Provvede l'attaccante svedese a pareggiare i conti con le lariane

L'abbraccio tra Gianfico, Giacobbo e Banusic
L'abbraccio tra Gianfico, Giacobbo e Banusic
di Diego Scarpitti
Sabato 27 Aprile 2024, 19:40
2 Minuti di Lettura

Zona Banusic. Chiamatela così. Si era già resa protagonista nel derby delle retrovie con il Pomigliano domenica 21 aprile. La svedese aveva messo a segno la rete del pari, rispondendo alla marcatura di Nicole Arcangeli. Sempre allo stadio Giuseppe Piccolo di Cercola l’attaccante ex Pomigliano si è ripetuta, salvando le azzurre dalla possibile sconfitta e pareggiando i conti con le lariane. Secondo 1-1 consecutivo per capitan Paola Di Marino e compagne, così Napoli femminile e Como termina ad armi pari.

Sul finire del primo tempo, di destro, Melania Martinovic porta in vantaggio le lombarde (45‎'). Entra al posto di Margherita Monnecchi e subito imprime il suo sigillo la numero 9, classe 1993. Tutto parte da una intuizione sulla destra della slovacca Dominika Skorvankova. Assist perfetto per la collega romana, che di destro buca la croata Doris Bacic.

Nel secondo tempo arriva la risposta di Marija Banusic (79’). Gran gol al volo, che fulmina Astrid Gilardi. Sinistro imprendibile sotto la traversa della numero 10, che raccoglie il suggerimento della spagnola Elisa del Estal. L’azione prende il via dal filtrante della 16enne Maria Gianfico, subentrata in corso d’opera al posto della slovena Nina Kajzba.

 

Per le ragazze di Biagio Seno un altro punto prezioso, perché tiene a distanza di quattro lunghezze il Pomigliano di Roberto Carannante. Al termine della poule salvezza mancano quattro giornate, con Milan, Sampdoria e Como già certe di giocare la prossima stagione in Serie A.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA