Anche Cambiasso se ne va
Cala il sipario sull'Inter del 'Triplete'

Anche Cambiasso se ne va Cala il sipario sull'Inter del 'Triplete'
Sabato 17 Maggio 2014, 16:44
1 Minuto di Lettura
Non ci sarà alcun protagonista del 'Triplete' 2010 nella prossima stagione dell'Inter. Esteban Cambiasso, l'unico dei giocatori in scadenza che sembrava avere chance di rinnovo, lascerà i nerazzurri. A comunicarlo è stato Piero Ausilio, direttore tecnico dei nerazzurri, in conferenza stampa, sottolineando che alla base della decisione sussistono motivi tecnici e non economici e che il giocatore non ha mai avanzato alcun tipo di richiesta.



Cambiasso, dieci anni in nerazzurro, chiude la sua avventura nello stesso anno di Zanetti, Samuel e Milito, il cui destino era però noto da tempo.



Secondo Ausilio potrebbe tornare tra qualche tempo in una veste differente, sempre che Thohir decida di inserirlo nello staff dirigenziale o tecnico. La svolta, infatti, parte da un'idea del presidente indonesiano di dare spazio a un'Inter più giovane, con un'età media non superiore ai 26 anni e mezzo.



Nella festa di ieri sera a San Siro per il compleanno di Moratti, gli ultimi quattro rappresentanti del «Triplete» si sono fatti fotografare insieme al presidente onorario e ai più stretti familiari.



Un segno di commiato prima della decisione ufficiale della società che chiude un'era fondamentale nella storia del club nerazzurro.