Edicola Fiore si sposta per la nuova stagione, ecco dove

Edicola Fiore cambia location
Edicola Fiore cambia location
di Anita Sacconi
Lunedì 6 Marzo 2017, 09:56 - Ultimo agg. 10:01
2 Minuti di Lettura
Insieme alla primavera torna Edicola Fiore. Ma per la nuova edizione si cambia bar. Il morning show di Fiorello, condotto con il giornalista di Sky, Stefano Meloccaro, e le brillanti incursioni dell’imitatrice Gabriella Germani, andrà in onda a partire da lunedì 20 marzo.

Sulla stessa rete, Sky Uno (e in chiaro su Tv8), il programma sarà ricco di novità. A partire dalla location: a ospitare la colazione più seguita d’Italia sarà infatti un nuovo bar, in piazza dei Giuochi Delfici, a Vigna Clara. Dopo anni l’allegra rassegna stampa-varietà, in diretta tra tavolini, musica e risate, lascia Corso Francia (dove iniziò, prima nell’edicola e poi al bar Ambassador di via Flaminia) e si trasferisce di qualche centinaio di metri. Zona vicinissima all’abitazione dello showman (ma a due passi abita anche Renato Zero). Nella nuova sede (bar Delfo) sono già in corso i lavori per allestire il nuovo set, a vista per passanti e clienti, e ospitare nella piazzetta all’esterno i microshow che hanno visto sfilare Jovanotti, Giorgia, Pausini e tutti i big dello showbiz italiano.

Nel frattempo, e nei mesi che sono trascorsi dalla fine della prima tranche autunnale dell’Edicola, Fiorello si è tenuto in allenamento: tutte le mattine, intorno alle 7, Meloccaro (confermatissimo), il chitarrista John Wayne, Agonia, la Cofanella e la rivelazione Depresso Diz hanno monopolizzato l’engagement su Facebook con dirette da milioni di visualizzazioni, grazie al telefonino di Rosario. Ma adesso, tra due settimane, la rassegna stampa mattutina torna a intrattenere dal vivo. Lo spettacolo manterrà lo stesso format, ormai collaudato, delle precedenti edizioni: lettura dei titoli dei maggiori giornali, analisi degli ultimi fatti di politica e attualità, ma soprattutto battute, risate ed esibizioni degli ospiti invitati al bar. Nell’edicola si alterneranno, al fianco di Fiorello, le star della musica e del cinema, accettando di svegliarsi prima dell’alba pur di scherzare e duettare con l’amato showman. Sulle note della storica sigla di Jovanotti, Edicola Fiore andrà in onda alle 7.30, dal lunedì al venerdì.
© RIPRODUZIONE RISERVATA