Rosario Miraggio, fuori il nuovo singolo «Senz’ammore» feat. Clementino

Protagonista è il tema di un amore non corrisposto, masochista che si insegue nonostante il rifiuto

Il cantante Rosario Miraggio
Il cantante Rosario Miraggio
Venerdì 12 Aprile 2024, 14:57
2 Minuti di Lettura

È su tutte le piattaforme, “Senz’ammore”, il nuovo attesissimo singolo di Rosario Miraggio scritto con Kekko D’Alessio, Max D’Ambra e Clemente Maccaro, prodotto da Kekko D’Alessio - Max D’Ambra. Senza’Ammore è un brano pop dalle sonorità fresche, orientali che evocano un’atmosfera estiva, caratterizzato da una produzione contemporanea e dalla forza interpretativa e la voce calda di Rosario Miraggio che incontra ed esalta la potenza delle barre di Clementino. Il singolo sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 12 aprile.

Rosario rinnova il concetto di amore e conferma il fil rouge della sua musica, dove è proprio questo sentimento a guidarci nelle relazioni e nella vita di tutti i giorni.

Protagonista è un amore non corrisposto, masochista che si insegue nonostante il rifiuto, sottolineandone l’importanza. Un Amore grande che lei vive senza impegno e senza trasporto, mentre lui, imperterrito, non riesce a mettere da parte, interrogandosi sul perché continui a cercarla nonostante tutto.  

Sonorità e arrangiamenti contemporanei, che confermano la cifra di un’artista che non delude mai, ma sorprende con la sua capacità di coniugare tradizione e modernità, senza rinunciare alla propria identità artistica. Un bel testo, intenso che unisce la forza espressiva del dialetto napoletano alla lingua italiana, sottolineandone le diverse sfumature.

Senz’ammore arriva dritto al cuore permettendoci di scandagliare un sentimento che fa parte della vita di ognuno e ciascuno. Il singolo che farà parte del progetto discografico dell’artista previsto nel 2024 anticipa il grande concerto di giugno a Napoli all’Arena Flegrea, un sold out annunciato, che aprirà ufficialmente il Tour estivo in tutte le piazze del sud Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA