Bugo: «Sto ancora male per quanto successo a Sanremo 2020 con Morgan. Una parte di me è rimasta su quel palco»

Ospite del salotto di Silvia Toffanin, il cantante è tornato a parlare di quanto successo quattro anni fa sul palco dell'Ariston

Bugo: «Sto ancora male per quanto successo a Sanremo 2020 con Morgan. Una parte di me è rimasta su quel palco»
Bugo: «Sto ancora male per quanto successo a Sanremo 2020 con Morgan. Una parte di me è rimasta su quel palco»
Sabato 9 Marzo 2024, 18:37 - Ultimo agg. 10 Marzo, 17:23
3 Minuti di Lettura

Un Bugo visibilmente scosso, ancora provato, quello apparso oggi a "Verissimo". Ospite del salotto di Silvia Toffanin, il cantante è tornato a parlare di quanto successo a Sanremo 2020, quando Morgan cambiò il testo della loro canzone "Sincero" insultandolo in diretta nazionale.

Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, l'annuncio della data delle nozze a Verissimo: «Belen sarà la damigella d'onore, mio fratello il testimone»

Sanremo 2020

È iniziata con la clip della litigata con Morgan l'intervista di Bugo a "Verissimo".

Ospite del salotto di Silvia Toffanin, il cantante ha ripercorso quanto successo a Sanremo 2020, e che ora è al centro di un procedimento legale: «Sono stanco di questa storia. Non riesco a liberarmi di molti pensieri. È stato molto doloroso. Ci sono due cause in ballo, una civile che riguarda il cambio del testo, e una penale per le offese che Morgan mi ha rivolto in modo continuativo. Ci sto ancora molto male. Un pezzo di me è rimasto su quel palco. Per fortuna ho una moglie fantastica e due figli meravigliosi e vado avanti».

Su come si è arrivati a quel punto, con Morgan che ha cambiato il testo della loro canzone in gara alla 70esima esizione del Festival, il cantante ha poi aggiunto: «Ho scelto io di far salire sul palco Morgan. In cuor mio pensavo anche di aiutarlo, perché aveva avuto dei problemi in quel periodo. Era il mio primo festival, volevo far bene, ero molto carico. Poi non so cosa è successo. Non mi spiego ancora un tale atteggiamento in un momento così importante davanti a milioni di telespettatori. Nel mese prima di Sanremo ho capito che forse tra noi non c'era intesa. Qualcosa deve essersi rotto. Ho sempre cercato di fare le cose per bene, ancora oggi non mi spiego perché siamo arrivati a quel punto. Sto male anche solo vedendo le foto di quel momento. Ho deciso di uscire da quel palco perché per me era la fine del mondo. Non ho pensato alle conseguenze, volevo solo andarmene via. L'ho fatto per la mia dignità. Non è stata una scelta ragionata, ma spontanea, dettata dal momento e dal mio carattere».

Le conseguenze

Sulle conseguenze di quel gesto e di quell'umiliazione, Bugo ha poi aggiunto: «È stato uno choc. Una parte di me è rimasta su quel palco, non riesco ancora a liberarmene. Mi sono scusato con Amadeus, poi me ne sono andata. Solidarietà dai colleghi? Il vero affetto l'ho sentito da mia moglie e dai miei figli». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA