«Slam-Tutto per una ragazza» conquista il pubblico del Giffoni Experience

Jasmine Trinca, Ludovico Tersigni e Barbara Ramella
Jasmine Trinca, Ludovico Tersigni e Barbara Ramella
di Alessandro Mazzaro
Martedì 21 Marzo 2017, 17:24
2 Minuti di Lettura

Grande accoglienza per l'anteprima nazionale di «Slam-Tutto per una ragazza», pellicola diretta da Andrea Molaioli in uscita giovedì 23 marzo e tratta dall'omonimo romanzo di Nick Hornby pubblicato nel 2007. L'evento ha visto la partecipazione degli alunni di numerose scuole del territorio e di Ludovico Tersigni, Jasmine Trinca e Barbara Ramelli, protagonisti del film insieme a Luca Marinelli.

Gli attori del cast, dopo la proieizione, hanno risposto alle numerose domande dei ragazzi, soffermandosi, in particolare, sulle numerose tematiche affrontate dal lungometraggio prodotto da Indigo Film con Rai Cinea e distribuito da Universal Pictures (dal 15 aprile sarà trasmesso su Netflix in esclusiva in 189 paesi).  «Nel film c'è uan forma di humor molto particolare ma che non si discosta dalla realtà - precisa Jasmine Trinca - il resto lo hanno fatto i protagonisti, che sono due ragazzi straordinari: in tempi come questi non è facile trovare attori così talentuosi e onesti». 

La trama - «Slam–Tutto per una ragazza» racconta la storia di Samuele, sedicenne con una grande passione per lo skateboard che trascorre le sue giornate con gli amici tra salti, evoluzioni e cadute, e coltiva un'amicizia tutta immaginaria con il suo eroe, Tony Hawk, il più grande skater di tutti i tempi. Sam vorrebbe andare all'università, viaggiare, e, soprattutto, essere il primo della sua famiglia a non inciampare nell'errore di diventare genitore a sedici anni, come è capitato a sua mamma e a sua nonna. È però difficile sfuggire al singolare destino della sua famiglia specie quando incontra Alice: lei è meravigliosa e sembra rappresentare tutto ciò che desidera. Un racconto di formazione, che mette in scena tutta la complessità, la confusione e la potenza dell'età adolescenziale. 
 


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA